Possiamo fare il carico della vitamina D necessaria per il nostro corpo soprattutto tramite i raggi solari. Ma per quanto tempo dobbiamo rimanere esposti in autunno?
Con l’arrivo dell’autunno, molte persone iniziano a preoccuparsi della loro esposizione al sole e dei livelli di vitamina D nel corpo. Come vedremo di qui a breve, la vitamina D fornisce benefici importantissimi al nostro corpo. E, allora, oggi, proveremo a rispondere alla domanda delle domande: per quanto tempo esporsi alla luce solare per farne scorta in autunno?
La vitamina D svolge un ruolo essenziale nel mantenimento della salute, ed è particolarmente importante considerarla durante la stagione autunnale, quando le giornate si accorciano e la luce solare diretta diventa più limitata. La vitamina D aiuta il corpo ad assorbire il calcio dai cibi che mangiamo. Il calcio è essenziale per la salute delle ossa e dei denti. Inoltre, è coinvolta nella regolazione del sistema immunitario e nella difesa del corpo contro le infezioni.
Alcuni studi hanno suggerito una connessione tra i livelli adeguati di vitamina D e la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari. La vitamina D, infine, è stata associata al benessere mentale, e bassi livelli di questa vitamina sono stati collegati a disturbi dell’umore come la depressione.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…