Con questa ricetta puoi realizzare delle spaventose e golosissime crepes di Halloween: un dessert davvero da brividi.
Le crepes sono lo spuntino ideale da servire a colazione, a merenda e, perché no, anche come dessert dopo i pasti. Si possono farcire in tantissimi modi diversi: con la crema spalmabile alle nocciole, la confettura, la frutta fresca o con formaggio e prosciutto.
Quest’oggi, però, non andremo a preparare la classica ricetta, ma andremo a realizzare una versione di Halloween decisamente spaventosa e golosissima. In questo modo, farai contenti sia i grandi che i piccini.
Insomma, se stai pensando di organizzare una cena o una festicciola a tema per il 31 ottobre non puoi assolutamente perderti questo dolcetto da brividi. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito il procedimento passo passo. Il risultato sarà davvero da leccarsi i baffi.
Dimentica le solite crepes e prova questa versione di Halloween da brividi
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo, allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere come si preparano queste spaventose e golosissime crepes di Halloween. Segui la ricetta TikTok di @kitchenland_1 ed il risultato è garantito.
Ingredienti:
- 250 grammi di farina 00;
- 3 uova;
- 500 millilitri di latte;
- 40 grammi di burro;
- cioccolato fuso q.b.
Preparazione
- Troppo buone queste crepes di Halloween! Facili e veloci da realizzare sono ciò che ci vuole per stupire tutti i propri ospiti in occasione della notte delle streghe. Per farle, comincia a sciogliere il burro in un pentolino e poi tienilo da parte.
- In una scodella versa le uova ed il latte ed inizia a mescolare con l’aiuto di una frusta a mano o elettrica fino ad ottenere un composto bello fluido.
- Dopodiché, aggiungi il burro tiepido e la farina setacciata e continua a mescolare in modo tale che non si formino grumi.
- Copri, quindi, la pastella con un pezzo di pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per 30 minuti circa.
- Trascorso il tempo necessario, ungi una padella con una noce di burro e poi disegna con il cioccolato fuso la faccia di uno scheletro.
- A questo punto, versa un mestolo di pastella in padella stendendola bene su tutta la superficie e fai cuocere per un paio di minuti per lato. Quando le crepes saranno pronte, toglile dal fuoco e vedrai che su un lato ci sarà la faccia di un simpatico scheletro… davvero da brividi!
Il consiglio extra: una volta realizzate le tue crepes di Halloween potrai farcirle come più preferisci! Per un tocco più goloso puoi aggiungere direttamente dentro all’impasto anche un po’ di cacao amaro in polvere. Una bontà unica.