Come recuperare i messaggi WhatsApp eliminati: il trucco gratuito per Android e iOS

Forse non lo sai, ma esiste un trucco completamente gratuito per recuperare i messaggi WhatsApp eliminati: ecco che cosa devi fare.

Una delle domande che gli utenti di WhatsApp si pongono più frequentemente è se esiste un sistema, magari anche gratuito, per recuperare i messaggi cancellati. Se anche tu te lo sei chiesto almeno una volta nella vita perché per sbaglio hai eliminato delle chat che in realtà ti servivano, sarai contento di sapere che in effetti un trucco alla portata di tutti c’è.

Recuperare messaggi WhatsApp eliminati
Come recuperare messaggi WhatsApp eliminati: trucco gratuito- (Turiweb.it)

Ovviamente, non si tratta di una soluzione miracolosa. Tuttavia, questo escamotage ti sarà di sicuro di grande aiuto per risolvere il problema nell’immediato. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e scopri tutti i passaggi che dovrai eseguire. È facilissimo!

Come recuperare i messaggi WhatsApp eliminati: il trucco gratuito che ti cambia la giornata

Il trucco che stiamo per rivelarti oggi per andare a recuperare i messaggi WhatsApp eliminati funziona sia con Android che con iOS. Inoltre, è totalmente gratuito. Pertanto, ti permetterà di risolvere il problema in poche semplici mosse, senza spendere nemmeno un centesimo.

Recuperare messaggi WhatsApp cancellati
Il trucco per recuperare i messaggi WhatsApp eliminati- (Turiweb.it)

In pratica, per ripristinare le chat cancellate ci serviremo di un programma molto utile. Vai su Tenorshare.com ed entra nella sezione ‘Recupero’. Dopodiché, clicca su ‘WhatsApp recovery’ e scarica gratuitamente il programma per provarlo.

Una volta aperto il programma, potrai scegliere se recuperare i dati da Android o iOS. Collega, quindi, il tuo smartphone al pc, scegli il tipo di dispositivo e, quando questo verrà rilevato, clicca su ‘Inizio della scansione’. Per cominciare bisognerà prima autorizzare l’accesso allo smartphone con il nostro codice personale.

A questo punto, non ti resterà che attendere qualche minuto e poi ti apparirà la voce ‘Scansione completata’. Al termine di questa procedura ti accorgerai che in effetti il programma ha rilevato diversi contenuti. Attenzione, però, che questo sistema tende a mischiare un po’ i dati. Pertanto, dovrai essere tu a controllare che cosa è già presente sullo smartphone e che cosa invece vuoi ripristinare.

Non appena avrai trovato i messaggi WhatsApp cancellati clicca su ‘Recupero’ ed il gioco è fatto. Facile, non è vero? Se, dunque, ti serve un metodo veloce e totalmente gratis per recuperare dei file eliminati per sbaglio sul tuo cellulare, comprese le chat di WhatsApp, questo sistema è decisamente quello che fa per te.

Gestione cookie