Oggi concorrente di Ballando con le Stelle, Carlotta Mantovan sta cercando di riprendersi in mano la sua vita dopo il grande dolore. Ecco come.
A volte la vita sa essere davvero ingiusta ed è proprio questa l’unica cosa che si può dire del triste destino di Fabrizio Frizzi, l’indimenticabile conduttore scomparso il 25 marzo 2018 in seguito ad un’emorragia cerebrale improvvisa, avvenuta cinque mesi dopo un ictus. Solo quattro anni prima si era sposato con la bellissima Carlotta Mantovan, dalla quale il 3 maggio 2013 aveva avuto una figlia, Stella: ecco oggi cosa fa e come cerca di riprendersi dal lutto.
Classe 1982, Carlotta Mantovan conosce quello che diventerà suo marito nel 2001, quando partecipa come concorrente di Miss Italia: conduttore dell’edizione era Fabrizio Frizzi, con il quale si fidanzerà nell’anno successivo e si sposerà nel 2014. Mamma di Stella, nata nel 2013, a partire dall’improvvisa scomparsa dell’amato marito ha dovuto ricostruire una propria serenità e una propria quotidianità: ecco cosa fa.
Carlotta Mantovan, tutto su di lei oggi
Da quel concorso di bellezza che le permise di conoscere quello che sarebbe diventato l’amore della sua vita, Carlotta Mantovan ne ha fatta di strada. Dopo Miss Italia decide di iscriversi alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Trieste e, parallelamente, si avvicina al giornalismo, iniziando a collaborare con il Gazzettino. Nel 2004 entra quindi nel mondo di Sky TG24 come giornalista, diventando il volto di Sky Meteo 24 dal 2005 al 2008.
Nel 2018 passa quindi in Rai, dove conduce Tutta Salute ed affianca Antonella Clerici in Portobello. Nonostante il dolore della perdita, Carlotta Mantovan non ha mai smesso di lavorare e, dopo la partecipazione a Telethon 2019, quest’anno è ritornata su Rai 1 come concorrente di Ballando con le Stelle, in coppia con il maestro Moreno Porcu.
Sebbene agli inizi della loro relazione, nel lontano 2002, gli occhi più indiscreti avessero qualche riserbo in merito alla differenza di età, che era di ben 24 anni, in realtà il loro amore si è dimostrato più forte di qualsiasi cosa. I due, infatti, sono rimasti insieme fino alla fine, tenendosi la mano e cercando di trasmettere alla figlia Stella tutta la serenità e l’amore del mondo. Oggi Carlotta è quindi una mamma e una professionista realizzata che, parallelamente al lavoro in tv, dedica molto tempo alla figlia e ad una delle sue più grandi passioni, l’equitazione.