Siri è un’applicazione informatica a controllo vocale che comprende le istruzioni verbali fornite dagli utenti e risponde alle loro domande. Sai come disattivarla?
Un iPhone ha un sacco di funzioni. Detto questo, l’opzione Siri può annoiare rapidamente molte persone. Come disattivarlo?
Non è sempre facile avere uno smartphone che prevede tutto in anticipo … Se le previsioni di Siri sono corrette, a volte è troppo presente. Molte persone adorano usarlo per molte ragioni. Meteo, chiamate, SMS … Ci semplifica la vita ogni giorno. Con Siri puoi impostare una sveglia, chiamare in ufficio o anche fare una sottrazione: rende le attività quotidiane più semplici. Ma a volte desideriamo silenziarlo. Ecco come si fa!
Siri: ecco come si disattiva
Buone notizie per chiunque abbai intenzione di silenziare Siri, l’IA intelligente che prende il controllo del proprio telefono. Si può fare! La presenza dell’assistente, infatti, non è irreversibile, quindi è possibile disattivarla per un breve periodo di tempo. Ci sono un sacco di ragioni per voler interrompere le attività di Siri sul tuo telefono.
Quest’ultimo quindi non interferirà più nella tua vita privata per cercare di trovare una soluzione a tutti i tuoi problemi. Innanzitutto sappi che puoi tornare indietro in qualsiasi momento. Anche se molti non sanno come farlo, in realtà è piuttosto semplice. Devi andare nelle impostazioni di Siri. Per fare ciò, trova l’App dicendo “EhiSiri” e vai sull’icona a forma di ingranaggio: Impostazioni.
Puoi fare tap sulla voce “Siri e ricerca” nell’apposita schermata. Ora è possibile disattivare Siri per iPhone individuando la sezione “Chiedi a SiriQ e portando l’interruttore su OFF. Ora bisogna fare tap sul pulsante Disattiva Siri, per confermare l’intenzione. Tramite le impostazioni di Siri è possibile anche svolgere altre funzioni come ad esempio impedire a Siri di leggere i messaggi o di leggere le notifiche ad alta voce.
Per disattivare Siri su un iPad bisogna seguire le stesse indicazioni appena descritte. Infatti l’applicazione è uguale su entrambi i dispositivi e dunque è possibile disattivarla seguendo lo stesso percorso. Siri può essere disattivata anche su Mac, ma in questo caso è necessario fare clic sull’icona di impostazioni di sistema che si trova sulla barra Dock di macOS.
Cliccando sull’icona della mela, posizionata in alto a sinistra, è possibile selezionare Impostazioni di sistema dal menu. Qui è necessario cliccare sulla voce Siri e Spotlight. Dopodiché è possibile spostare l’interruttore su OFF in corrispondenza della voce Chiedi a Siri.