Vuoi scoprire chi non ti segue più su Instagram? Il trucco che in pochissimi conoscono

Ti hanno defollowato su Instagram? Ecco come scoprirlo: ti svelo un trucco che sono in pochissimi a conoscere, così non avrai più dubbi!

Instagram è il social statunitense gestito da Meta che dal 2010 mette a disposizione degli utenti una piattaforma sulla quale mostrarsi. Negli anni sappiamo che Instagram ha subito varie trasformazioni e ci ha permesso sempre più di interagire con gli utenti. Da una semplice condivisione di foto e momenti, la piattaforma digitale è diventata un mezzo attraverso il quale fare marketing.

Unfollow instagram
Scopri se i tuoi contatti non ti seguono più su Instagram, il trucco è semplicissimo – (Turiweb.it)

Diciamo che sotto mentite spoglie, ci sentiamo un po’ tutti Chiara Ferragni. Utilizzare Instagram al giorno d’oggi, significa non solo voler mostrare qualcosa di sé stessi per comunicare un messaggio. Insomma, Instagram è diventato il social dell’apparenza, dove tutti noi vogliamo mostrare qualcosa.

Si fa a gara fra gli utenti a chi raccoglie il numero di follow più elevato e si va alla ricerca degli scatti migliori che possano diventare virali attraverso gli hashtag giusti in grado di aumentare la visibilità, aumentare il numero di like e di utenti che incuriositi ci seguono. Mantenere un numero elevato di followers però è diventato difficile in questa realtà.

Si segue l’altro solo se il follow è ricambiato e questo è diventato ormai un gioco ‘subdolo’ dei social. Addirittura, si scaricano sul proprio smartphone applicazioni esterne che tengono il conteggio degli utenti che ogni giorno visitano il profilo o che ci unfollowano perché non più interessati ai nostri contenuti.

Tuttavia, quando un utente decide di non seguirci più, tutto avviene in maniera silenziosa. Non c’è nessuna notifica che ci dice che l’utente X ha smesso di seguirci. Ebbene, vogliamo però rassicurare i più deboli di cuore perché c’è un modo per scoprire chi prima ci seguiva ed ora non ci segue più che non necessita di ricorrere ad app esterne. Devi seguire questi semplici passaggi.

Il trucco su Instagram per scoprire chi ti ha defollowato: segui questi passaggi

Un utente che ci toglie il segui senza farcelo sapere è un po’ come quando si viene ghostati: nessuno ci avverte! Contro il giochino social follow/unfollow però possiamo fare qualcosa rispetto invece al gioco ‘tossico’ che fa chi ghosta. E non occorre scaricare un’applicazione esterna perché attraverso le impostazioni di Instagram possiamo scoprire quali utenti hanno smesso di seguire il nostro profilo. Tra l’altro, ci teniamo a precisare che bisogna fare attenzione all’utilizzo di applicazioni alle quali diamo il consenso a trattare i nostri dati. Stiamo pur sempre condividendo informazioni personali con app non verificate.

Unfollow instagram
Instagram unfollow: come scoprire chi non ti segue più – (Turiweb.it)

In questo caso però, andiamo sul sicuro perché ci basterà seguire una serie di passaggi da eseguire sul pc per scoprire e defolloware di conseguenza chi per primo ha scelto di non seguirci più:

  • Accedi al profilo Instagram dal pc
  • Clicca sulla voce “ALTRO” in basso a sinistra ed accedi alle impostazioni
  • Da lì, apri il menu a tendina su Privacy e Sicurezza: si aprirà una pagina che ti mostrerà una serie di impostazioni sulla privacy
  • Clicca sulla voce “Download dei dati“: ti si aprirà una schermata in cui ti sarà chiesto di inserire la mail di riferimento sulla quale inviare i dati raccolti. E naturalmente, ti sarà richiesta la password che utilizzi per accedere all’applicazione così da essere sicuri che il diretto interessato di queste informazioni è anche il proprietario dell’app stessa
  • A questo punto, riceverai una mail all’indirizzo fornito in cui saranno presenti una serie di cartelle. Fra queste, la cartella “Followers and Following”. Basterà aprire la cartella e selezionare la lista dei follower che andremo a copiare e ad incollare nella LISTA A nel sito listdiff.com
  • Invece nella LISTA B andremo ad incollare i nomi che avremo copiato della lista dei contatti che seguiamo. Attraverso un breve calcolo, e senza effettuare alcun accesso, il sito ci fornirà una lista completa dei contatti che seguiamo e che ci seguono, di quelli che ci seguono ma che non seguiamo e di quelli che hanno invece smesso di seguirci

Et voilà, a questo punto il mistero è svelato e non ci sono più segreti. Ora non ti resta che defolloware a più non posso!

Gestione cookie