Si avvicina la festa più paurosa dell’anno. Sei pronto per la tua serata di Halloween? Ecco cosa non perdersi in Puglia, tra feste ed eventi.
Celebrazione che cade il 31 ottobre di ogni anno ed anticipa la festa cristiana occidentale di Ognissanti, Halloween è una buona occasione per grandi e piccini per divertirsi con i travestimenti di paura e per andare di casa in casa a fare dolcetto o scherzetto. Anche quest’anno c’è molta attesa per la festa di Halloween: ecco, se siete in Puglia, tutti gli eventi a cui potete partecipare.
Sebbene le temperature siano state piuttosto elevate fino a pochi giorni fa, quindi ben diverse da quelle che ci si aspetterebbe nel periodo di Halloween, il freddo pungente di questi giorni e le foglie gialle che iniziano a cadere nei prati e nei giardini ci accompagnano più facilmente verso questa festa così paurosa. Grandi e piccini stanno già preparando travestimenti, scherzetti e contenitori in cui mettere tutti i dolci: ecco, in Puglia, il ricchissimo programma del 31 ottobre.
Halloween in Puglia: una marea di eventi spaventosi
Iniziamo da un evento perfetto per le famiglie: si tratta de “Il Villaggio delle Zucche“, organizzato dall’azienda agricola Manni in provincia di Taranto. Qui, grandi e piccini potranno partecipare ai laboratori di intaglio e di pittura delle zucche: aperto il 21, 22, 28, 29, 31 ottobre e 1° novembre, dalle 10 alle 16.30, permette a tutti di divertirsi e di dare sfogo alla propria creatività.
Sempre a Taranto, invece, l’evento organizzato da Tarantinidìon APS, un tour nella città vecchia per scoprire tutti i segreti delle masciàre, antiche figure dotate di poteri magici. Appuntamento quindi per il 31 ottobre alle 18 a Palazzo Gennarini: il prezzo è di 10 euro a persona.
Se invece amate gli animali, non perdetevi l’Halloween Party allo Zoo Safari di Fasano: dal 28 ottobre al 5 novembre ci saranno spettacoli, giostre, animazione e street food dedicati. Il tema di quest’anno? La sopravvivenza all’interno di un’apocalisse zombie in pieno stile The Walking Dead.
Per i più piccoli, invece, imperdibile Halloween Kids – Il Castello dei Mostriciattoli, presso il Castello di Marchione di Conversano: il 28 e il 29 ottobre vi aspetteranno trucca bimbi, intrattenimento, zombie e un percorso terrificante diretto alla stanza dei segreti. Per un Halloween gustosissimo, infine, la buonissima Cena con Delitto nel Parco dei Manieri: costa 45 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini e vi farà tremare di paura.