Come pulire il WC in modo ecologico: basta un solo ingrediente molto economico

Vuoi pulire il WC in modo davvero ecologico? Ecco l’ingrediente naturale e molto economico che devi utilizzare: sarà incredibile!

Le pulizie di casa sono davvero fondamentali se si ha voglia di avere un appartamento sempre pulito, brillante e soprattutto profumato. Sicuramente vi sono alcune parti di quest’ultima che bisogna lavare e pulire con molta più attenzione, in quanto possono sporcarsi con più facilità ed emanare cattivi odori difficili da mandare via e soprattutto da sopportare. Un caso del genere è dato, ad esempio, dal bagno ed in particolare dal WC che può spesso emanare cattivi odori ed essere portatore di germi e batteri.

Pulire wc ingrediente
Come pulire il WC con un ingrediente naturale- (Turiweb.it)

Vediamo insieme in che modo poterlo pulire con prodotti economici e soprattutto ecologici. Vi sorprenderà sapere che dovrete utilizzare un unico ingrediente, che spesso possedete in casa, per avere un risultato perfetto. Pronti?

Solo così avrai un WC perfetto: l’ingrediente economico e naturale che fa al caso tuo

Come sappiamo tra le diverse camere della casa da dover pulire assolutamente, troviamo senz’altro il bagno. Quest’ultimo va pulito, necessariamente, ogni giorno. Il motivo è molto semplice: qui proliferano germi e batteri e soprattutto possono annidarsi cattivi odori che difficilmente vanno via. Uno degli oggetti del bagno a cui bisogna prestare maggiore attenzione è sicuramente il WC. Quest’ultimo, nonostante la costante pulizia, potrebbe avere incrostazioni poco visibili all’occhio umano o presentare una patina giallognola che risulta difficile da eliminare.

Sicuramente in commercio vi sono diversi prodotti, chimici, che potrebbero aiutarci, ma che andrebbero ad inquinare ulteriormente l’ambiente circostante. Vediamo insieme allora qual è l’ingrediente naturale, economico e perfetto per risolvere questo comune problema.

Ingrediente naturale pulizia WC
L’ingrediente naturale da utilizzare per la pulizia del WC- (Turiweb.it)

L’ingrediente di cui parliamo è il percarbonato di sodio. La prima cosa da fare è riempire una caraffa di acqua calda e versarla nel fondo del WC, ovvero dove ci sono le incrostazioni. L’acqua calda serve per far agire al meglio il percarbonato. A questo punto versiamo due tazzine da caffè di percarbonato di sodio e con lo scopino andiamo a strofinare il fondo, facendo in modo che il percarbonato possa sciogliersi completamente. Lasciamo agire per tutta la notte, lasciando nel WC anche lo scopino, in modo che quest’ultimo possa igienizzarsi.

Per completare la pulizia, prendiamo un po’ di carta igienica, bagniamola completamente ed aggiungiamo su di essa l’acido citrico. Applichiamola all’interno del nostro WC, magari sotto lo scarico, per intenderci, che è il posto in cui si formano le incrostazioni e soprattutto l’ingiallimento e lasciamo agire per circa 30 minuti. Infine scarichiamo il tutto. Avremo un risultato davvero fantastico!

Impostazioni privacy