Bollette dimezzate sostituendo il forno con questa geniale idea: l’alternativa super economica che spopola in cucina

Vuoi dimezzare le tue bollette? Devi sostituire il forno con questa idea geniale: un’alternativa economica che sta spopolando in cucina.

L’aumento delle bollette, da due anni a questa parte, ha gettato nello sconforto più totale gli italiani. Se a questo aggiungiamo poi che c’è stato un aumento anche dei generi alimentari di prima necessità, abbiamo fatto combo. La situazione economica italiana non sembra essere delle migliori: gli stipendi restano uguali e le spese aumentano. L’unica soluzione risiede nel praticare il risparmio, dimezzando così le bollette.

Ridurre costi bolletta
Come poter ridurre i costi della bolletta in casa- (Turiweb.it)

Vediamo insieme in che modo possiamo fare tutto ciò partendo da un particolare elettrodomestico che abbiamo in casa: il forno. Sostituirlo con un elettrodomestico che, negli ultimi anni, sta spopolando in cucina. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Evita l’aumento delle bollette sostituendo il forno con questo elettrodomestico

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani, soprattutto nel periodo invernale. Al suo interno si possono cuocere alimenti come la pasta al forno, la lasagna, il pollo con le patate ed il pesce ed al tempo stesso preparare anche tantissimi e buonissimi dolci.

Quest’ultimo viene utilizzato ad una temperatura tale che porta all’aumento smisurato della bolletta energetica. Ed in un periodo come quello che stiamo vivendo non è per nulla piacevole avere questo tipo di notizia. Per fortuna, negli ultimi anni, nelle cucine degli italiani sta spopolando un nuovo elettrodomestico che ha la stessa funzione del forno, ma che riesce a consumare decisamente meno. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sostituire forno consumo energetico
Con cosa sostituire il forno per evitare un alto consumo energetico- (Turiweb.it)

L’elettrodomestico di cui parliamo è la friggitrice ad aria. Ad oggi il prezzo di questo elettrodomestico è sicuramente minore sul mercato rispetto a quando uscì per la prima volta, di conseguenza acquistarlo (magari anche aspettando i saldi) è un vero e proprio investimento per la vita e per la propria salute. Infatti, a differenza di quanto spesso accade per il forno, nella friggitrice ad aria non c’è bisogno di aggiungere dell’olio per condire e cuocere gli alimenti. Basta semplicemente un po’ di carta da forno ed il gioco è fatto.

Il tempo di cottura risulta essere completamente dimezzato rispetto al forno e se desideriamo parlare in termini di denaro possiamo dire che con il forno andremo a spendere, ogni volta che lo utilizziamo, circa 0.25€ mentre con la friggitrice ad aria solo 0.09€. Inoltre non lasciatevi ingannare dal nome “friggitrice”, in quanto la modalità di cottura la scegliete voi in base a ciò che desiderate cuocere e soprattutto agli accessori da utilizzare.

Gestione cookie