La Regione Puglia ha acconsentito al piano di assunzioni presso le ASL e gli ospedali. Scopriamo le posizioni aperte a cui candidarsi.
Occasioni di lavoro in Puglia per numerose figure professionali. Da medici a infermieri, da ostetriche a personale tecnico professionale. Il programma dei piani di assunzione nelle ASL e negli ospedali della Regione Puglia è ormai definito. Si è tenuto conto dello spazio finanziario legato alle cessazioni tra la fine del 2023 e il 2024.
Le risorse assunte saranno 1.287. Un’opportunità lavorativa da non perdere per chi è in cerca di un’occupazione o di un posto più sicuro rispetto a quello che copre attualmente. In più, il programma prevede la stabilizzazione di chi ha maturato i requisiti dell’ex Legge Madia e della Legge di Bilancio 2022. Parliamo di 1.237 dipendenti più altri 491 che li raggiungeranno nei prossimi mesi.
Il Dipartimento della Salute, dunque, ha raggiunto i suoi obiettivi ottenendo il plauso dell’Assessore alla Sanità Rocco palese. Un ruolo importante è stato ricoperto anche dagli Enti e Aziende. Il fine è incrementare le assunzioni nel comparto sanitario ed evitare che il personale assunto durante l’emergenza Covid 19 rimanga senza lavoro.
Il piano di assunzioni è stato studiato con attenzione per valutare necessità prioritarie e definire un programma efficiente. L’obiettivo è, come detto, stabilizzare e assumere nelle ASL e negli ospedali.
Le figure ricercate sono
Per quanto riguarda la stabilizzazione, invece, le risorse coinvolte sono
In totale tra stabilizzazione e nuove assunzioni, i piani della giunta coinvolgono 2.500 risorse. L’attesa è stata lunga ma finalmente è arrivato il via libera ai piani assunzionali di dieci aziende sanitarie pugliesi tra ASL, Ospedali e Ircss.
Le corsie ospedaliere, il pronto soccorso, gli ambulatori pubblici non saranno più in emergenza. Ora tutto è nelle mani dei direttori generali che hanno ricevuto i piani del programma e dovranno ora metterli scrupolosamente in atto. Dovesse essere registrata qualche inadempienza o sforamento dei tetti di spesa scatterà il deferimento immediato dei manager responsabili alla Corte dei Conti.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…