Manca davvero poco ad Halloween e un filtro sta letteralmente facendo impazzire tutti su TikTok: qual è e come si usa.
Il mondo dei social network, di pari passo con l’evoluzione dei cellulari e di altri dispositivi elettronici, ci ha travolti a tal punto che è diventata una vera e propria dipendenza.
Trascorriamo, per varie ragioni, molto tempo con i nostri telefoni e sui social passiamo altrettanto tempo osservando le vite altrui e condividendo le nostre esperienze, dicendo la nostra nei commenti sotto ai post e molto altro ancora. E poi, scattare foto e fare video è un qualcosa che in tanti adorano, soprattutto se si tratta di immagini leggere, volte prettamente al divertimento e a strappare un sorriso agli altri.
Halloween sta per avvicinarsi ed è l’occasione per divertirsi con i vari filtri che per l’occasione si trovano sui social, dilettandoci a impersonare mostri terrificanti e spaventosi. Tra i social che hanno letteralmente conquistato il pubblico mondiale c’è il cinese TikTok, che negli ultimi anni è esploso imponendosi tra i più usati al mondo.
Milioni di utenti lo usano ogni giorno, e in occasione di Halloween, c’è un filtro che sta facendo impazzire gli utenti e che tutti cercano di usare in vista del 31 ottobre. Ma come si fa ad usarlo? Scopriamolo insieme.
Filtro virale di Halloween su TikTok: come fare per utilizzarlo
Da alcuni giorni su TikTok c’è un filtro che è diventato di tendenza e che consente di trasformare qualunque foto in un’immagine spaventosa per festeggiare Halloween.
Per usare questo filtro, bisogna scaricare l’app Capcut, che è un’app di ByteDance, la società a cui appartiene TikTok. I video creati con Capcut hanno un’icona che se la si clicca conduce direttamente al modello e quindi è molto semplice replicarlo con le proprie immagini. Per usarlo, scaricare l’app Capcut su Play Store o App Store. Dopodiché accedere all’app e a TikTok, cosicché si possano connettere. Aprite TikTok e poi scegliete ingrandimento nell’angolo in alto a destra e cercate nel motore di ricerca “capcut di halloween”.
Tra i risultati, vi appariranno persone che hanno usato il filtro, e così se fate click su di loro lo potrete replicare. Cliccate su “Capcut. Prova questo modello” e su “Usa un modello in Capcut”. Cliccare su Consenti (vi concederanno sei usi liberi del modello) e potrete accedere alle immagini del vostro dispositivo, e poi non vi resterà che scegliere la foto che volete filtrare. A quel punto, divertitevi pure con il vostro filtro di Halloween.