Attore amatissimo soprattutto per DOC e Che Dio Ci Aiuti, Gianmarco Saurino ha un fascino che conquista tutte. Ecco però la sua situazione di cuore.
Classe 1992, Gianmarco Saurino è nato a Foggia ed è oggi un attore televisivo e di teatro amato in tutt’Italia, sia per la sua bravura che per la sua bellezza mediterranea. Dopo aver frequentato da ragazzo il Teatro Sperimentale Limoni della sua regione, a soli 19 anni parte per Roma, dove frequenta e si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Qui conosce Giancarlo Giannini, che diventerà il suo maestro: da lì in poi, inizia una carriera che oggi lo porta in alcune delle fiction più importanti del panorama televisivo italiano.
Dopo gli inizi avvenuti principalmente in teatro con Moby Dick, L’Uomo più crudele del mondo e Cyrano de Bergerac, il successo arriva quando sbarca in televisione. Il debutto avviene nel 2015 in Questo è il mio paese, a fianco di Violante Placido. Il successo vero e proprio, però, lo ottiene grazie a Che Dio Ci Aiuti, fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi nel quale interpreta Nico. Oggi impegnato sul set di Per Elisa – Il Caso Claps dedicato alla vicenda di cronaca nera che ha sconvolto Potenza e tutta l’Italia, ecco cosa si sa della vita privata di Gianmarco Saurino.
Gianmarco Saurino, single o impegnato? Ecco le sue parole
Di recente, uno dei ruoli più importanti ed anche più drammatici che ha ricoperto è stato quello del dottor Lorenzo Lazzarini in DOC – Nelle tue mani, la fiction di estremo successo con Luca Argentero e Matilde Gioli. Impossibile non emozionarsi di fronte alla storia vissuta dal suo personaggio, che non sveliamo per chi non la conoscesse e volesse godersela guardando le repliche disponibili su Rai Play. Se come attore Gianmarco Saurino sta quindi vivendo anni di gloria, a livello sentimentale la situazione è diversa.
Dopo aver chiuso di recente una relazione molto importante, durata tre anni con una chef pugliese che aveva conosciuto in un ristorante a Firenze, oggi Gianmarco Saurino si definisce single. Non si sa se sia in cerca di un’altra relazione o se invece preferisca dedicare del tempo a sé stesso e al proprio lavoro, che sicuramente gli porta via molto tempo ed energie preziose. Ciò che è certo, però, è che con il suo fascino non faticherà a trovare compagnia.