Apple iOS 17: l’update più atteso finalmente arriva, ecco quando

L’update più atteso per Apple iOS 17 finalmente è in arrivo. Ecco qual è la data: tutte le informazioni da conoscere a riguardo.

Sono ormai anni che l’azienda statunitense emerge come la grande vincitrice nella competizione globale per i modelli di dispositivi digitali più venduti al mondo. Sono milioni le persone che decidono di affidarsi a un iPhone, un Mac o un iPad. Per tutti loro è in arrivo una grande novità.

Apple IOS 17: arriva nuova update
In arrivo il tanto atteso update Apple – (Turiweb.it)

Dopo l’arrivo e la presentazione in pompa magna dell’iPhone 15, Apple ha deciso di aggiornare il suo sistema operativo iOS. È così che è stato lanciato iOS 17 che è stato distribuito circa un mese fa e distribuito poco alla volta tra tutti gli utenti. Un aggiornamento che ha portato diverse nuove funzionalità interessanti. Ma ora la grande attesa è tutta per il nuovo update di Apple iOS 17 che molto presto sarà disponibile per la gioia di chi possiede uno smartphone dell’azienda.

Update di Apple iOS 17: ecco quando arriva e nuove funzionalità

È ormai terminata la lunga attesa per l’aggiornamento di Apple iOS 17. Gli utenti infatti nei prossimi giorni avranno a disposizione il nuovo iOS 17.1, si tratta del primo importante major update per iOS 17 che porterà importanti novità per quanto concerne il sistema operativo, così come è chiamato a correggere anche dei problemi su iPhone 15 che erano stati segnalati dagli utenti come il burn-in sullo smartphone.

Apple iOS 17: novità update
Tante novità con il nuovo update iOS 17 – (Turiweb.it)

La scorsa settimana, infatti, il colosso di Cupertino ha deciso di iniziare a distribuire la seconda release candidate per quegli utenti che sono iscritti alla fase beta pubblica su iPhone 15. È bene sottolineare che questa release candadate è limitata solo ed esclusivamente per gli iPhone 15 e quindi non è disponibile il download su tutti gli altri dispositivi della Apple.

Tra le novità più interessanti con l’arrivo di iOS 17.1 ci sarà la possibilità di:

  • Aggiungere i preferiti ad Apple Music attraverso una nuova icona, avvicinandosi alle app come Spotify e Amazon Music, così come ci saranno i suggerimenti per i brani da mettere nelle playlist.
  • Trasferimento tramite AirDrop via web, che in pratica evitano che due dispositivi devono essere vicini per forza. Una funzione utile soprattutto per i file di grandi dimensioni.
  • Apple Watch con watchOS 10.1 possono usare Name Drop.
  • Indicatore della torcia nella Dynamic Island per quanto riguarda non solo gli iPhone 15 ma anche gli iPhone 14 Pro.

La distribuzione del nuovo update partirà questa settimana, probabilmente alcuni l’avranno già da lunedì o martedì. L’aggiornamento pesa circa 6 giga byte e contestualmente sarà disponibile anche watchOS 10.1 ed iPadOS 17.1.

Gestione cookie