Ti sei mai chiesto perché alcuni contachilometri hanno una freccia accanto al simbolo della benzina? La risposta è molto interessante.
Chi ha una automobile presta tanta attenzione ai dettagli. La superficie dell’automobile, i tessuti dei sedili, la robustezza del cambio o i tappetini sono un esempio. La macchina deve essere perfetta e affascinante in ogni suo aspetto. Non è un caso che molti acquisti vengano fatti tenendo conto di questi elementi. Tuttavia anche il contachilometri presenta qualche dettaglio piuttosto interessante.
Non tutti lo avranno notato, ma in alcuni modelli di auto c’è qualcosa di diverso. Dando un’occhiata in modo approfondito al contachilometri, dove c’è l’indicatore della benzina, si può vedere un simbolo. Accanto all’icona del rifornimento della benzina compare anche una freccia. Tante persone potrebbero pensare che sia soltanto un dettaglio grafico, addirittura inutile per certi versi. Non ci sarebbe motivo di credere il contrario dopotutto.
In realtà non è affatto così: ha una funzione specifica. Chi la ha progettata ha sempre saputo che sarebbe servita. E un dettaglio simile in una automobile non può essere di certo trascurato. Ricordate che i veicoli sono delle macchine molto complesse, ideate da persone esperte e che sanno il fatto loro. Il simbolo della freccia posizionato accanto all’icona del rifornimento della benzina non è per niente casuale. Che cosa significa allora?
La posizione della freccia indica all’automobilista il lato del veicolo in cui è presente il tappo del serbatoio. Questo serve a facilitare il rifornimento del carburante in poche parole. Per tante persone può apparire come una funzione superflua. Specialmente se si conosce a memoria ogni cosa del proprio veicolo. Ma chi sta guidando un mezzo di trasporto privato, aziendale o di un conoscente, deve conoscere questa informazione.
Purtroppo non è una funzione conosciuta, quindi tante persone credono che sia soltanto un dettaglio grafico. Per fortuna non è così, altrimenti sarebbe stato soltanto d’intralcio. Come abbiamo detto le automobili sono state progettate molto bene. E questa funzione particolare ne è la prova lampante. Chissà quanti segreti nasconde la nostra automobile. E voi avevate mai notato questo dettaglio prima di adesso? Non si nota facilmente, e questo ormai lo sappiamo, ma non significa che sia invisibile.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…