Avere in casa una buona lavatrice si è indispensabile, ma qual è la scelta migliore da adoperare quando bisogna acquistarla? Ecco cosa c’è da sapere.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere in casa una lavatrice che funzioni per bene e che non consumi molto risulta essere fondamentale, ma come si fa a capire quale scegliere? Ecco quali sarebbero le migliori e cosa c’è da sapere in merito.
Com’è noto, i prezzi di alcuni beni sono aumentati e non di poco. Inoltre, anche le utenze, come quella della bolletta relativa all’elettricità, risultano aver subito un aumento alquanto sostanzioso per cui è bene capire quali sono le lavatrici più efficienti ed affidabili che si possono acquistare.
Il noto sito greenme.it ha deciso di riportare una ricerca resa nota da 60 Milions de Consommateurs proprio relativa a tale argomento. Il sondaggio ha coinvolto ben 6.000 soggetti che hanno testato svariati elettrodomestici e tra questi vi sono alcune le lavatrici.
In più, tra i parametri presi in considerazione per la valutazione, vi sono stati anche quelli relativi all’intuitività, alla prestazione ed al rumore effettuato dalla lavatrice nel corso dell’utilizzo ed anche quanto dura. Grazie al sondaggio è stato possibile stilare una sorta di lista relativa alle lavatrici che ad oggi sono presenti nei diversi store, e dunque quale risulta essere la migliore? Ecco cosa sapere sull’argomento.
Qual è la lavatrice migliore presente in commercio? Ecco la lista dopo il sondaggio
Vi è dunque possibile fare una classifica delle migliori lavatrici presenti in commercio grazie al sondaggio sopracitato. Quest’ultimo è stato condotto grazie a ben 6.000 consumatori. Secondo il test, la migliore lavatrice in commercio è Miele con un gradimento di ben l’83.6 per cento.
Al secondo posto, invece, si posiziona l’Electrolux riuscendo ad ottenere un gradimento di ben l’88.6 per cento, la differenza tra le due sta nell’acquisto relativo ai pezzi di ricambio. Vi sono poi altri marchi che ha avuto comunque un ottimo gradimento e tra questi vi sono l’Indesit, il Beko ed anche LG. Ma naturalmente non sono le sole, infatti, vi è anche Ariston, la Candy e Whirpool.
Chiaramente, dal momento che si parla di esperienze dei consumatori, queste non risultano essere i marchi migliori in assoluto, ma rispecchiano le esigenze degli utenti intervistati. Proprio per tale motivo, prima di acquistare, è bene rivolgere le proprie domande ad un esperto in materia che sicuramente potrà consigliare l’acquisto adeguato rispetto alle proprie esigenze.