In queste ore Unieuro ha annunciato la chiusura, con una nota ufficiale in cui viene deliberata la messa in liquidazione: che cos’è successo.
Unieuro, a sorpresa, ha annunciato la chiusura attraverso una nota sul sito ufficiale della piattaforma. Non c’è più alcuna speranza e l’addio adesso diventa realtà. È stata anche deliberata la messa in liquidazione, scopriamo quindi che cosa sta succedendo in queste ore: tutti i dettagli a riguardo.
Tra le catene di elettrodomestici più famose della penisola troviamo sicuramente Unieuro, noto rivenditore di prodotti elettronici e per la casa, oltre che smartphone, computer televisori e tanto altro. Sono numerosi i punti vendita presenti in giro per la penisola. Inoltre per chi è impegnato e non avrà modo di visitare i negozi fisici ha sempre l’opportunità di andare sul sito web ufficiale su cui non solo è possibile trovare ogni tipo di offerta, ma sarà possibile anche godere della spedizione gratuita.
Adesso però la stessa Unieuro ha annunciato una chiusura improvvisa. Nel dettaglio parliamo di Moonclick, la piattaforma di e-commerce che il colosso controlla al 100%. Per questo motvo in queste ore sono state avviate le pratiche di liquidazione attraverso un comunicato. Infatti sembrerebbe esserci in atto l’acquisizione di Covercare, società che è attiva specialmente nel settore della riparazione di smartphone ed altri apparecchi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli rilasciati dalle due aziende.
Unieuro annuncia la chiusura, Moonclick in liquidazione: adesso è ufficiale
Unieuro ha qudni deciso di rilasciare un comunicato riguardante la messa in liquidazione di Moonclick S.r.l., in cui è possibile apprendere tutte le ragioni di questa decisione. Infatti Moonclick era una piattaforma controllata al 100% di Unieuro ed operava nella vendita online di prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici in Italia attraverso il sito www.monclick.it. Tuttavia, la società è andata in contro ad una situazione economica, patrimoniale e finanziaria difficile.
Moonclick faceva parte del gruppo 2017 e l’idea era rendere la piattaforma il principale braccio armato del gruppo Unieuro nel settore dell’e-commerce. Tuttavia, sembra che i due siti abbiano continuato a operare in maniera relativamente disgiunta, sebbene abbiano beneficiato di alcune sinergie di gruppo. La crescente concorrenza, specialmente da parte di giganti come Amazon, sembra aver messo sotto pressione il modello di business di Monclick.
Al momento non è ancora chiaro se ila piattaforma verrà venduta o continuerà ad operare con una nuova gestione. Inoltre c’è anche una pista estrema che porta alla fine di tutte le sue operazione. Questo processo però dovrebbe avvenire in maniera ordinata, garantendo che l’azienda segua i regolamenti e le procedure necessarie. Allo stesso tempo però bisogna ricordare che per Unieuro la vendita della piattaforma non è di certo un colpo basso, visto che come ricorda il comunicato rappresenta solo il 2,6% del fatturato.