Scongelare il pollo: questi sono gli unici modi giusti per farlo senza mettere in pericolo la salute

Non sai come scongelare il pollo correttamente? Segui questi metodi per riuscirci: non correrai nessun rischio.

Molte persone vanno matte per il pollo. Nonostante sia una carne bianca, e quindi non dia un grande apporto di grassi, è davvero buona da mangiare. Il problema è che bisogna essere abbastanza bravi per scongelarlo correttamente. Altrimenti si rischia di stare male per diversi giorni. Che cosa bisogna fare per scongelarlo? Vediamo in che modo possiamo assicurarci di mangiarlo senza problemi.

Come scongelare il pollo
Metodi per scongelare il pollo: seguili tutti – (Turiweb.it)

Il primo suggerimento è quello più sicuro, ma è anche il più lento fra tutti. Consiste nel togliere il pollo dal congelatore, per poi metterlo su un piatto e aspettare che si scongeli. Ci vorranno dalle 12 alle 24 ore affinché si scongeli completamente. Se si tratta di un pollo intero forse passerà più di un giorno, ma vedrete che si scongelerà senza alcun problema. Assicuratevi che sia in un posto sicuro e privo di insetti. Questo è il metodo ideale.

Come scongelare il pollo, tre metodi che ti salveranno la vita: sono facili da seguire

Ma ce ne sono tanti altri che possono essere presi in considerazione. Possiamo pensare di conservare il pollo congelato nella confezione originale. Se la confezione è danneggiata, allora rimuovete il pollo e mettetelo in un pacchetto a prova di perdite. Un sacchetto per il congelatore andrà bene in questo caso. Poi immergetelo nell’acqua fredda del rubinetto (una ciotola grande è l’ideale).

Come scongelare il pollo
Non avrai problemi nel scongelare il pollo adesso – (Turiweb.it)

A questo punto potrete procedere con il prossimo step, cioè sostituire l’acqua ogni 30 minuti. Questo serve ad evitare che si riscaldi e che non crei l’effetto desiderato. I tagli di pollo piccoli potrebbero scongelarsi in un’ora, mentre un pollo intero richiede quasi tre ore. Comunque sia è un metodo efficace e che può servire a tanti di noi. Adesso arriviamo all’ultimo metodo, e forse il più pratico.

Iniziate scartando il pollo e rimuovendolo dalla confezione. Poi mettetelo su un piatto adatto al microonde, ma fate attenzione. Non dovete dimenticare il manuale del microonde per regolare il livello della temperatura. Impostatelo su congelamento (o al 20%). Cuocete il pollo a intervalli di due minuti, girandolo e controllando che sia cotto. Ripetete il procedimento fino a quando il pollo non sarà più congelato. Questi sono i metodi più utilizzati per scongelare il pollo correttamente. E voi quale avete usato più spesso rispetto agli altri?

Gestione cookie