Sono state scoperte le 7 cause più comuni delle occhiaie. Ci sono alcuni trattamenti per eliminarle subito: ecco quali sono i migliori.
Non ci sono dubbi nell’affermare che le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono piuttosto antiestetiche. Appesantiscono lo sguardo e spesso si fa fatica a mimetizzarli con il trucco. I dermatologi hanno identificato quali sono le cause principali di questa condizione.
Il contorno occhi è una delle zone più sensibili del corpo che rivela più facilmente i segni della stanchezza e del passare del tempo. Le occhiaie, così come le borse, non solo hanno delle origini diverse, ma possono anche essere aggravate da alcuni fattori. Non tutti lo sanno ma ci sono degli ottimi trattamenti per eliminarle e migliorare l’aspetto degli occhi e dello sguardo.
Cause occhiaie: ecco cosa fare per eliminarle
Le occhiaie possono rivelare lo stile di vita che si sta conducendo in un dato periodo e non bisogna sottovalutarle. Anche se ci si sente riposati, le occhiaie possono far apparire una persona come se non dormisse da giorni o avesse più anni rispetto all’età reale.
I dermatologi hanno indicato quali sono le 7 cause delle occhiaie, indicando quelle più comuni, e poi specificando i migliori trattamenti per risolvere il problema.
Invecchiamento: è possibile notare come le occhiaie potrebbero peggiorare con il passare degli anni. Il trattamento è usare riempitivi, retinoidi, creme per gli occhi rimpolpanti e correttori.
Poco riposo: la mancanza di sonno è una delle cause principali. La soluzione migliore in questo scenario è recuperare il sonno nel miglior modo possibile.
Secchezza e disidratazione: quando il nostro corpo è disidratato gli occhi ne risentono. La soluzione migliore è quella di assicurarsi di bere molta acqua tutti i giorni e di ridurre il consumo di alcol.
Genetica: è un fattore importante per la comparsa delle occhiaie. Bisogna tenere sotto controllo eventuali problemi legati alla pelle e affidarsi ai cosmetici per eliminarle.
Cattiva illuminazione: alle volte le occhiaie sono un riflesso di un’illuminazione non favorevole. Se bisogna scattare una foto in una stanza dubbia si può cercare di mitigare l’ombra guardando in alto.
Riempitivo mal posizionato: questo può peggiorare il problema. La somministrazione del riempitivo lacrimale richiede un elevato livello di esperienza sia per motivi di sicurezza che per i risultati finali.
Problemi di salute: alcune condizioni mediche possono esacerbare la comparsa delle occhiaie. In questo caso si consiglia di parlare con il proprio medico.