Dolcetti autunnali uno tira l’altro: sono pronti in pochi minuti, da provare

Mai provato dei dolcetti autunnali così buoni e sfiziosi: la ricetta facile e veloce per uno spuntino leggero, ma ricco di gusto.

Basta con i soliti dolcetti confezionati! Di sicuro quando avrai provato questi biscottini autunnali leggeri e allo stesso tempo sfiziosi non tornerai più indietro. Facili e veloci da preparare, sono la ricetta giusta se non riesci proprio a rinunciare al dessert, ma non vuoi nemmeno esagerare con le calorie.

Dolcetti autunnali ricetta
Mai mangiati dei dolcetti autunnali così buoni- (Turiweb.it)

Al loro interno, infatti, non c’è né farina, né latte, né burro né tanto meno zuccheri raffinati. Insomma, sono la ricetta perfetta che fa felici tutti, sia i grandi che i piccini! Sei curioso di sapere come si realizzano? Allora dai subito un’occhiata alla lista della spesa e poi segui attentamente le nostre indicazioni. Il risultato finale ti lascerà senza parole!

Dolcetti autunnali pronti in pochi minuti: provali subito, uno tira l’altro!

Per rendere l’autunno più caldo e confortevole ciò che ci vuole sono questi dolcetti super squisiti. Per farli ti basterà seguire la ricetta Instagram di @dianaealessio ed in men che non si dica avrai pronti da gustare dei biscottini leggeri e allo stesso tempo golosissimi! Ecco come si preparano.

Dolcetti autunnali ingredienti
Come preparare dei dolcetti autunnali con i fiocchi- (Turiweb.it)

Ingredienti:

  • 150 grammi di mandorle;
  • 250 grammi di datteri denocciolati;
  • 3 cucchiai d’acqua;
  • 200 grammi di purea di zucca cotta;
  • 2 cucchiai di yogurt di soia;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato fondente;
  • cannella in polvere q.b.;
  • cioccolato fondente q.b.;
  • granella di mandorle q.b.

Preparazione

  1. Per preparare dei dolcetti autunnali con i fiocchi frulla insieme in un mixer da cucina i datteri denocciolati, le mandorle e l’acqua. Continua così fino ad ottenere una consistenza piuttosto densa ed appiccicosa e poi usa il composto ottenuto per riempire la base dei pirottini di carta adagiati su una teglia da forno.
  2. In una scodella a parte versa la purea di zucca, lo yogurt, l’uovo, un pizzico di cannella in polvere e le gocce di cioccolato fondente. Mescola tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e poi versa anche questo nei pirottini.
  3. Inforna tutto a 180 gradi per 20 minuti circa e, trascorso il tempo necessario, tira fuori e preparati a decorare i tuoi dolcetti autunnali.
  4. Crea dei disegni sui biscotti utilizzando del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria oppure nel forno a microonde e infine spolvera la superficie con una manciata di granella di mandorle. Sentirai che bontà!

Il consiglio extra: se vuoi puoi sostituire le gocce di cioccolato con l’uvetta oppure se non hai la zucca puoi usare le patate dolci. Il risultato sarà sempre eccezionale.

Impostazioni privacy