Con patate, speck e scamorza facciamo una torta salata al bacio: tutto velocissimo e in 5 minuti veri

Se sei alla ricerca di una ricetta sfiziosa e saporita che si prepara in poco tempo questa è davvero perfetta, la torta salata con patate, speck e scamorza piacerà proprio a tutti.

Hai poco tempo per cucinare e l’ora di cena si avvicina? Prepara questa fantastica torta salata con patate, speck e scamorza e prenderai tutti per la gola. Il suo sapore è davvero squisito e si prepara velocemente, devi proprio provarla.

Torta salata patate speck e scamorza
Torta salata patate speck e scamorza sul tagliere – (Turiweb.it)

Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo la tua cena sarà pronta da infornare e non appena sarà cotta farà venire l’acquolina in bocca a tutti con il suo invitante profumino, il suo sapore è davvero pazzesco.

La torta salata patate, speck e scamorza si prepara con estrema semplicità e piace praticamente a tutti, anche i più piccoli infatti la mangeranno molto volentieri. Provala subito e non te ne te ne pentirai, il suo sapore conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi commensali.

Torta salata con patate, speck e scamorza buona da paura, ecco come si prepara in pochissimo tempo

Questa strepitosa ricetta è stata condivisa da Giulia De Nici sul suo profilo Instagram @midivertoacucinare, falla anche tu e vedrai che non te ne pentirai, dopo averla provata infatti ne andrai subito matto.

Torta salata patate speck e scamorza veloce
Torta salata scamorza patate e speck – (Turiweb.it)

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tonda
  • 100 gr di speck
  • 100 gr di scamorza affumicata
  • 500 gr di patate
  • rosmarino
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • pangrattato q.b.

Procedimento:

  1. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versa un po’ d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella. Non appena è caldo versa anche le patate precedentemente tagliate a cubetti e falle rosolare a fiamma media per una decina di minuti.
  2. Nel frattempo in una teglia stendi il rotolo di pasta sfoglia e bucherellala con i rebbi di una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura.
  3. Sulla sfoglia aggiungi un po’ di pangrattato e le patate. Unisci poi lo speck e la scamorza affumicata tagliata a fettine, dopodiché fai un altro strato di patate.
  4. A questo punto richiudi verso l’interno i bordi della pasta sfoglia e spennellali con un po’ d’olio, dopodiché cuoci in forno preriscaldato per circa 45 minuti a 180 gradi.
  5. Non appena è pronta falla intiepidire per qualche minuto e subito dopo gusta questa squisita torta salata con patate, speck e scamorza con i tuoi commensali. Con il suo invitante aspetto e il suo irresistibile sapore conquisterà il palato di tutti, infatti andrà subito a ruba. Buon appetito.
Gestione cookie