Mal di denti che non va via: prima di assumere farmaci, prova con questi rimedi naturali infallibili

Hai mal di denti da tempo e non va via? Non assumere subito i farmaci, ma prova con questi rimedi naturali: sono infallibili!

Il mal di denti è un dolore molto comune che colpisce più persone di quante immaginiamo. Quest’ultimo si manifesta con un dolore localizzato in una determinata parte della bocca che, se non curato, può diventare davvero atroce. Le cause possono essere molteplici, ecco perché, magari dopo aver assunto un antidolorifico al momento, è sempre bene consultare il proprio dentista.

Rimedi mal di denti
I rimedi per attutire il mal di denti- (Turiweb.it)

Se però non si desidera assumere farmaci nell’immediato, a meno che non vengano prescritti dal proprio medico di fiducia, si può sempre decidere di utilizzare dei rimedi naturali capaci di calmare, in qualche modo, il dolore. Vediamone insieme qualcuno: saranno incredibili ed efficaci!

Mal di denti? Prova questi rimedi naturali: super efficaci!

Il dolore che provocano i denti, quando c’è una carie o semplicemente c’è qualcosa che non va, è davvero atroce. Considerato uno dei dolori più brutti che un uomo possa sopportare, si cerca, in tutti i modi, di trovare sollievo con qualsiasi farmaco. Che sia un antinfiammatorio o semplicemente un analgesico, poco importa, purché il dolore vada via.

Di certo, se non si è soliti avere questo dolore, non bisogna assumere alcun tipo di medicinale senza la prescrizione del proprio dentista, che molte volte arriva in ritardo. Per evitare di soffrire prima della diagnosi e della conseguente ricetta medica, possiamo rimediare con alcuni trucchetti naturali che allevieranno il dolore.

Trucchetti naturali mal di denti
I trucchetti naturali per eliminare il mal di denti- (Turiweb.it)

Tra quest’ultimi troviamo:

  • Acqua salata: ebbene sì, avete sentito bene. Il sale funge, in questo caso, da disinfettante, aiutando così il dolore a diminuire gradualmente. Serve principalmente per rimuovere l’umidità all’interno della bocca. Per realizzarlo serviranno 250 ml di acqua calda ed un cucchiaio di sale. Lasciate sciogliere il tutto al suo interno e bevete, facendo gli sciacqui senza ovviamente ingoiare.
  • Malva: quest’ultima aiuta soprattutto se ci sono, all’interno della propria bocca, delle infezioni o ferite gengivali. Si consiglia di assumerla sottoforma di tisana: sarà utile e piacevole.
  • Chiodi di garofano: sapevate che quest’ultimi sono potentissimi antinfiammatori? Non a caso venivano utilizzati sin dall’antichità. Per far sì che il loro ‘potere curativo’ faccia effetto, bisogna mettere in bocca, dalla parte in cui sentiamo maggiore dolore, 2-3 cucchiai di questo alimento. Aspettare 5 minuti e poi sciacquare la bocca, ovviamente eliminandoli. Ma possono essere anche utilizzati sottoforma di olio di garofano. Basta applicare qualche goccia sulla parte infiammata, ogni 3 ore circa. Il risultato sarà incredibile!
Gestione cookie