Si tratta di un’abitudine sempre più comune e diffusa. Ecco perché tutti stanno mettendo una mollica di pane nel forno spento.
Il forno è sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati e amati in cucina. Questo ci permette di realizzare ricette e piatti favolosi ed è un dispositivo altamente efficiente.
Pur essendo uno degli elettrodomestici più comodi in assoluto, il forno non è per nulla esente dalla necessità di una corretta pulizia. Utilizzarlo spesso e con costanza, infatti, espone il nostro forno ai cattivi odori e non è sempre facile rimuovere lo sporco al suo interno. Ecco perché sempre più persone stanno mettendo una mollica di pane nel forno spento.
Mettere una mollica di pane nel forno spento? Ti spieghiamo perché
Quante volte ci siamo ritrovati con un forno quasi da buttare per via dello sporco incrostato e del cattivo odore che non vuole andare via? Pensiamo ad esempio a quello che avviene quando cuciniamo del pesce al forno con le patate. In questo caso l’odore molto forte del pesce potrebbe restare per molto tempo all’interno del nostro elettrodomestico. Per non parlare di tutte quelle volte che residui di cibo cadono accidentalmente sul fondo del forno e vengono abbrustolite, moltiplicando la serie di odori che si diffondono anche in casa.
Tuttavia, oltre ad una corretta e costante pulizia del nostro elettrodomestico preferito, possiamo utilizzare un trucco che si sta diffondendo sempre di più nelle case degli italiani. Mettere una mollica di pane nel forno spento, infatti, è un modo davvero molto interessante per poter risolvere il problema. Il pane, infatti, è in grado di trattenere gli odori e può darci per questo una grossa mano.
La prima cosa da fare è prendere una ciotola e mettere del pane imbevuto di aceto bianco. Poi posizionate la ciotola nel forno spento e lasciatela all’interno per tutta la notte. In questo modo gli odori verranno assorbiti e il vostro forno smetterà di puzzare.
Non vi basta questo trucco? Allora vi proponiamo quello della mela. Anche in questo caso possiamo neutralizzare gli odori del forno. Basterà sbucciare una mela e tagliarla in quattro parti. Dopo averla cotta nel forno per circa 15 minuti a 180 gradi possiamo aprire la porta dell’elettrodomestico e ammirare il risultato. Una “ventata” di meravigliosi odori di mela ci assalirà. La mela, infatti, oltre ad assorbire i cattivi odori all’interno del forno permette di diffondere il suo buon odore, aumentando la sensazione di nuovo.