Se hai deciso di cambiare le luci di Natale quest’anno, non buttare le vecchie: usale così | Video

Non buttare via le luci di Natale, perché puoi riutilizzarle in maniera del tutto inaspettata. Quest’anno tutto cambia, ecco come.

Sta per arrivare “quel periodo dell’anno”, quello in cui qualsiasi amore sembra possibile, e sognare non sembra così assurdo. Tutti diventano più piccoli a Natale, e le luci vecchie diventano un buon augurio per l’anno nuovo. Che significa? Non prendere alla lettera, ma usa questa idea per rendere il tuo progetto di vita migliore. Sii propositivo! Non gettare via quelle che hai rinchiuse nel cassetto, perché puoi riutilizzarle in maniera intelligente.

Come riutilizzare le luci di Natale vecchie
Addobbare casa con piccoli gesti- (Turiweb.it)

Inutile negarlo, a Natale gli addobbi fanno la differenza. Non è importante che siano costosi o di chissà quale bellezza, quel che conta è che non manchino le luci in ogni casa che si rispetti. Questo perché il calore, l’intensità e la bellezza della condivisione, vanno intensificati da piccoli dettagli. Se gli unisce un po’ di agrifoglio e di ghirlande, ecco che l’amore da baciare sotto il vischio non è poi così lontano.

Oggi spieghiamo attraverso un tutorial facile e pratico anche per i principianti, come riutilizzare delle vecchie luci. Magari si tratta di quelle che sono un po’ fulminate, ma che comunque emettono un bel bagliore.

Non buttare le luci di Natale se le cambi, usale così!

Significa compiere quel gesto perfetto che ti permette di combinare riciclo e cura della tua dimora. Il tutto senza costi e sprechi! Il Natale è un periodo dell’anno troppo bello per essere rovinato dai cuori più freddi alla Ebenezer Scrooge di Charles Dickens. L’amore per l’ambiente rende più caloroso il clima casalingo, infatti puoi benissimo sfruttare questa idea per mantenere un atteggiamento ecosostenibile!

Il miglior riutilizzo delle luci di Natale
Addobbare casa con piccoli gesti- (Turiweb.it)

Cosa dovresti fare? Ebbene, basta davvero molto poco. Nel video di seguito ti mostriamo non solo i singoli passaggi, ma anche il meraviglioso effetto che si viene a creare. Si tratta di riempire un vaso trasparente, va bene qualsiasi dimensione e colore, purché ci sia la possibilità di inserirci dentro le luci. Segue poi la “ridefinizione” del tappo che chiude il vaso. Infatti, con del sughero puoi ricreare quella chiusura che ti permette anche di fissarci gli interruttori. Tutto merito del profilo di @francy_lovelyhome che illustra come fare.

Hai presente gli interruttori che spesso si presentano sottoforma di scatolina tipici della luci dell’albero? Puoi nasconderle così, te lo mostriamo nel video! Basta un po’ di biadesivo, ed è fatta!

@francy_lovelyhome how to recycle Christmas lights and get a lamp✨ #diylamp #diyvase #diy #viraldiy #uprecycling #diyoftiktok #ideecreative #riciclocreativo ♬ Another Love – Tom Odell

Chi l’avrebbe mai detto che avresti potuto utilizzare le luci di Natale in questo modo? Calore, intimità ed intensità, tutto quello che rende il periodo natalizio unico. Se vuoi regalare un pensiero carino alle persone che ami, oppure vuoi passare un momento di romanticismo con la persona che ti piace, non perdere tempo!

Gestione cookie