Cucina pugliese, hai mai assaporato il gusto di questi piatti ricchi di cultura e calore? Non sai che ti perdi, provali gratuitamente.
Taralli e non solo, c’è molto di più! La cucina pugliese è tra le più saporite, soprattutto è molto amata da gran parte d’Italia proprio per la ricchezza di prodotti e di ricette che ha da offrire. Si tratta di arte culinaria a tutti gli effetti. Avere la possibilità di provare tutti i piatti con tanto di preparazioni e prodotti made in Italy, è un’occasione da non perdere. Ecco come la bontà di questi piatti arriva direttamente in casa tua, la bontà è assicurata.
Montagna, pianura, collina e coste estese per 865 km, cosa ci si può aspettare da un Paradiso in terra del genere? Proprio come è vario il suo territorio, lo è anche la cucina pugliese. La Puglia è una Regione del Sud Italia nota per l’impiego di prodotti semplici, come olive, pomodori, cime di rapa, cavoli verdi, peperoni, cardi, fave di Caprino, legumi, e gli immancabili taralli.
Come dimenticare i dolcetti tipici del luogo, i pasticciotti? Tortini di pastafrolla con crema calda al suo interno. Insomma, le papille gustative saltano di gioia! Sai che puoi avere tutto questo?
Cucina pugliese, ecco le prelibatezze che fanno acquolina!
Se si ama l’Italia la si visita da cima a fondo, valorizzandola sotto molteplici aspetti. La Puglia è una Regione ricca di sfaccettature, dai luoghi da visitare, fino al cibo, senza dimenticare le persone con le quali stare e passare del tempo. Conoscere una cultura diversa significa immergersi appieno nel pluralismo italiano. La Penisola è unica proprio per questo, poiché girando di luogo in luogo, è possibile apprezzare aspetti culturali differenti. Insomma, l’Italia è bella perché ricca di diversità! Come assaggiare queste prelibatezze?
Viaggiare è la prima mossa da porre in essere per apprezzare quanto detto, peccato che non sia sempre possibile. Allora, cosa fare? Mettere da parte la possibilità di gustare piatti e ricette squisite? Assolutamente no! Perché puoi fare tutto da casa, in maniera comoda e confortevole. Che tu venga dall’Emilia Romagna o dal Friuli Venezia Giulia, puoi conoscere la cucina pugliese senza problemi.
Tutto merito di Mangia Puglia Ama, nuovo format televisivo che accompagna i telespettatori per circa 30 minuti a puntata, presentando le leccornie della Regione, con tanto di preparazioni! Trovi gli appuntamenti in streaming su Discovery+, ufficialmente però il canale della trasmissione è Food Network, canale 33 del Digitale Terrestre, oppure Tivùsat Canale 53.
A condurre sono una coppia di chef formidabili, e lo sono anche nella vita reale poiché stanno insieme da ben 25 anni, Antonella Ricci e Vinod Sookar. La cuoca ha rinnovato il ristorante di famiglia, “Al Fornello da Ricci” fondato dai genitori 56 anni fa, ed il successo è stato così grande che a Milano hanno dato vita a Ricci Osteria. Che stai aspettando? Fai entrare direttamente in casa tua le leccornie di questa meravigliosa terra. Conosci gli ingredienti ed impara a combinare le ricette, in questo modo la tua cucina sarà ancora più ricca e preziosa!