WhatsApp, come usarlo senza il tuo numero di telefono: l’app che pochissimi conoscono

Sapevi che per utilizzare Whatsapp, non c’è bisogno di inserire per forza il tuo numero di telefono? Tutto grazie quest’app!

Tutti sappiamo che per utilizzare Whatsapp, la base è inserire il proprio numero di telefono, così l’app avrà la possibilità di collegarsi automaticamente a tutti i numeri presenti in rubrica. Però c’è anche un modo per utilizzarla comunque, ma senza dichiarare per forza il numero di cellulare personale. Curiosi di sapere come fare? Allora vediamo insieme quale app è capace di farlo!

Come utilizzare whatsapp senza numero di telefono
Vuoi utilizzare Whatsapp senza per forza condividere il numero di telefono personale con tutti? Ecco l’app che fa per te! – Turiweb.it

 

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea utilizzata da milioni di persone nel mondo, e permette a chiunque di restare in contatto con i propri affetti, o con i propri contatti lavorativi, anche a distanza. Whatsapp oltre ad una semplice chat, offre anche altri numerosi servizi interattivi, come le chiamate, le videochiamate, lo scambio di file multimediali e di messaggi vocali, il tutto senza costi aggiuntivi ma semplicemente grazie ad una stabile connessione ad internet.

Fin dagli antipodi, il primo step da fare su Whatsapp per riuscire ad utilizzare al meglio la piattaforma, è quello di inserire il proprio numero di telefono. Facendo ciò, l’app riesce a sincronizzare automaticamente tutti i contatti presenti sullo smartphone, in modo da poter comunicare sulla piattaforma con chiunque desideriamo a costo zero. Ad oggi però, questo non è più uno step inevitabile, perché è possibile utilizzare la piattaforma anche senza inserire il numero di telefono, ma poche persone lo sanno. Ciò è possibile grazie ad una particolare applicazione esterna. Vediamo subito qual è!

Ecco l’app che ci permetterà di utilizzare Whatsapp senza inserire il numero di telefono personale!

Anche se Whatsapp risulta essere una piattaforma comoda a tutti, ci sono un numero elevato di persone che evitano di utilizzarla per questioni di privacy, e quindi non desiderano condividere il proprio numero di telefono personale con chiunque. Questo ovviamente, può essere limitante perché ormai tutti utilizzano Whatsapp, sia per questioni importanti che lavorative. Proprio per questo motivo, alcuni sviluppatori hanno creato quest’app che consente di utilizzare la piattaforma Whatsapp anche senza inserire il numero di cellulare.

whatsapp senza numero di telefono: ecco come usarlo
L’applicazione che tutti stavano aspettando: adesso puoi usare Whatsapp senza inserire il tuo numero di telefono! – Turiweb.it

 

L’app in questione si chiama Talkatone: texting & calling. L’app nasce principalmente con lo scopo di effettuare chiamate e sms a basso costo a livello internazionale, tutto con l’utilizzo del WiFi. Oltre questo però, quest’app è capace anche di lasciar utilizzare Whatsapp agli utenti senza dover inserire il proprio numero di telefono personale. Come? In pratica l’app genera un numero di telefono virtuale, ovviamente non intestato a nessuno, che potrà essere utilizzato su Whatsapp e anche su altre piattaforme. Incredibile vero? Non ti resta che provare subito!

Gestione cookie