Nuova opportunità di lavoro, questa volta dalla Puglia. Come candidarsi per essere assunti in qualità di addetti alle vendite.
Le opportunità lavorative dell’autunno spaziano da nord a sud Italia ed in questo caso arrivano dal Mezzogiorno, con una proposta che potrebbe richiamare molti candidati. Un’importante azienda sta infatti cercando nuovi addetti alle vendite da assumere e non è requisito obbligatorio avere la laurea.
Vediamo dunque di quale impresa si tratta e quali sono, nello specifico, i requisiti richiesti per potersi candidare per dare avvio ad un nuovo proficuo percorso professionale. Ed ovviamente le modalità per presentare la propria candidatura.
Nuove opportunità di lavoro: la Plastic-Puglia cerca addetti alle vendite. I dettagli
L’azienda in questione è la Plastic-Puglia che ha diffuso un comunicato per annunciare la ricerca di personale. Con sede nel comune di Monopoli, in provincia di Bari, questo Gruppo industriale si occupa dello sviluppo di sistemi completi per l’irrigazione di precisione e vanta una storia lunga decenni essendo stata fondata nel 1967. Fu il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci ad avere per primo l’intuizione di investire risorse in prodotti innovativi allo scopo di consentire all’agricoltura di fare un salto in avanti.
Fin da subito dunque l’azienda punta a rivoluzionare e modificare le tecniche tradizionali con sistemi via via sempre più innovativi. I numeri parlano da soli. con una sede da 100mila metri quadri, sei dipartimenti produttivi, otto magazzini e 35 linee di estrusione, la Plastic-Monopoli dà lavoro a 150 persone e produce 50mila tonnellate di materie prime trasformate. A chiudere il cerchio organizzativo vi è la parte commerciale pensata, insieme alla rete distributiva, per raggiungere 50 paesi nel mondo in 4 diversi continenti.
La ricerca di addetti alle vendite, questa la figura professionale per la quale i candidati verranno selezionati, è mirata a “sviluppare e consolidare il business” in diverse regioni italiane. Tra i requisiti richiesti vi sono il diploma oppure la laurea ad indirizzo agrario o commerciale; ai candidati è richiesta una mentalità di tipo imprenditoriale mixata ad alto dinamismo, capacità di lavorare in team e doti comunicative, la volontà di raggiungere obiettivi e, chiaramente, una solida esperienza nella vendita. Gli altri requisiti preferenziali sono la conoscenza di una lingua straniera tra italiano e inglese, oltre alla disponibilità a muoversi sul territorio assegnato ai neo assunti.
Come candidarsi
Il contratto proposto sarà a tempo indeterminato ed inoltre è previsto un periodo di formazione in affiancamento; infine sono proposti, in virtù del volume di vendite concretizzate, ulteriori incentivi. Per candidarsi è sufficiente inviare una mail, contenente lettera di presentazione, curriculum e fototessera e avente per oggetto “Candidatura Funzionario Vendite”, all’azienda.