È stata svelata la classifica dei cantanti più ricchi al mondo. La più ricca non è Madonna mentre ci sono due italiani: ecco la lista.
Sparsi in tutto il mondo ci sono moltissimi cantanti che hanno delle voci meravigliose e sono seguiti da milioni di fan. Il loro talento ha fatto in modo non solo di vivere con la loro passione ma anche di diventare personaggi molto ricchi e con un patrimonio da capogiro.
I cantanti famosi di certo non mancano. Basta guardare i Grammy Awards per capire l’influenza che ogni artista ha sulla popolazione. Tuttavia, ci sono alcuni che più degli altri riescono a monetizzare molto di più con il proprio talento. Le cifre che incassano sono davvero astronomiche. Forbes ha rivelato quali sono i cantanti più ricchi al mondo ed ha stilato una classifica in cui non è presente Madonna. Tuttavia, ci sono anche due italiani.
Cantanti più ricchi al mondo: la Top 3
Nella classifica stilata da Forbes sui cantanti più ricchi al mondo si può vedere come questi siano artisti famosissimi, capaci di vendere milioni di album e fare tutto sold out ai concerti. Si tratta di vere icone per i loro fan con un business milionario. Delle vere superstar ricchissime e con patrimoni stellari.
La gran sorpresa per molti è sapere che la più ricca di tutti non è Madonna e nemmeno Rhianna. Le due pop star sono state battute dal famoso rapper Jay-z con un patrimonio da 2,5 miliardi di dollari. Il merito di questa cifra astronomica è anche del suo cognac D’Usse e del suo champagne Armand de Brignac.
Al secondo posto come abbiamo detto c’è Rhianna con un patrimonio di 1,4 miliardi dollari. Anche in questo caso il merito non è solamente della musica ma anche della sua linea di cosmetici Fenty Beauty di cui è comproprietaria e della nota linea di lingerie Savage x Fenty. A chiudere il podio tra le star più ricche al mondo troviamo Madonna con un patrimonio di 575 milioni di dollari, come rivelato da Forbes. Una delle artiste più amate e seguite in tutto il mondo, da decenni sempre sulla cresta dell’onda e un successo che non svanisce.
Per quanto riguarda in casa nostra, Forbes ha indicato Adriano Celentano come il cantante italiani più ricco con un patrimonio intorno ai 200 milioni. Lo segue Laura Pausini, la quale è la prima artista italiana più ricca del mondo.