Calciomercato Inter, individuato il nuovo bomber da portare alla corte di Simone Inzaghi: ecco tutti i dettagli
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo il pareggio a San Siro per 2-2 contro il Bologna di Thiago Motta, tornerà in campo dopo la sosta nazionale per sfidare il Torino in trasferta.
I neroazzurri, attualmente, ricoprono la seconda posizione in campionato a -2 dalla capolista Milan che ha effettuato il sorpasso proprio nell’ultima giornata in seguito alla vittoria sul Genoa per 0-1.
L’Inter, intanto, continua a monitorare diversi profili come possibili colpi per l’attacco. Nel corso della sessione estiva di calciomercato in neroazzurro è arrivato lo svincolato Thuram, oltre ai ritorni di Arnautovic e di Sanchez. Quest’ultimi, per via anche di una questione anagrafica, sono propensi ad infortunarsi spesso, per questo motivo già a gennaio non è escluso l’arrivo di un quinto centravanti.
Calciomercato Inter, fari puntati su un bomber classe 2001: di chi si tratta
Negli ultimi giorni in orbita Inter è stato accostato Taremi, attaccante classe 92 in scadenza di contratto con il Porto. L’iraniano, nei mesi scorsi, era stato vicino al Milan, ma i rossoneri non sono riusciti ad affondare il colpo e hanno deciso di portare a Milanello il serbo Jovic. Taremi, eventualmente, potrebbe essere un colpo a parametro zero in vista della prossima stagione, ma l’Inter starebbe monitorando anche un attaccante messicano che gioca in Olanda.
Si tratta di Santiago Gimenez, centravanti classe 2001 in forza al Feyenoord. Gimenez è alla seconda stagione in Eredivisie (nella prima 23 gol in 45 presenze tra campionato, Europa League e Coppa d’Olanda) ed ha numeri incredibili. In questo avvio di stagione ha realizzato ben 12 gol in 9 presenze tra campionato e Supercoppa d’Olanda.
Si tratta di un profilo molto interessante che, nonostante la giovane età, conta già 20 presenze, condite da 4 reti, nella Nazionale messicana. La valutazione del suo cartellino è piuttosto alta, il Feyenoord chiede almeno 35 milioni, tuttavia visto i numeri di questo avvio di stagione potrebbero anche non bastare.
Sono diversi i top club che hanno manifestato un certo interesse per Gimenez, d’altronde il messicano si sta facendo notare come uno dei centravanti più prolifici in Europa. Vedremo se l’Inter punterà tutto su di lui o se, al contrario, preferirà investire su un altro profilo per rinforzare l’attacco.