Ci sono grandi notizie per l’aeroporto campano e per i viaggiatori: i voli verso il continente americano stanno aumentando notevolmente.
Nell’attuale epoca gli aeroporti e gli aerei sono fondamentali per garantire i collegamenti con i vari angoli del mondo e, di conseguenza, per accrescere l’economia dei paesi grazie al commercio e al turismo. Secondo gli storici, l’aeroporto più longevo del mondo si trova nello Stato di Washington, precisamente a Vancouver. Questa antichissima infrastruttura, che fu realizzata nel lontano 1905, è ancora in attività.
Ciò che sorprende maggiormente dell’aeroporto di Pearson Field di Vancouver, è il fatto che fino al 1911 sia stato utilizzato per far atterrare i dirigibili. Quindi, è ufficialmente un aeroporto dal 1911. Naturalmente, oggi gli aeroporti pullulano di aerei in partenza e in arrivo, infatti ogni anno decollano addirittura 15 milioni di aerei in tutto il mondo, i quali trasportano oltre 1 miliardo di passeggeri.
La crescita dei voli diretti verso l’America
L’aeroporto di Napoli è uno dei più importanti del Sud Italia, infatti ogni giorno partono e arrivano circa 170 aerei. Recentemente, è giunta una grande notizia per il capoluogo campano: la compagnia americana Delta Air Lines ha deciso di sbarcare a Napoli, con l’obiettivo di aumentare i voli transatlantici entro due anni.
Ciò significa che i cieli napoletani pulluleranno di aerei e, di conseguenza, aumenteranno anche i turisti nella città campana. E non solo: anche i campani avranno la possibilità di viaggiare più spesso oltreoceano. Ad ogni modo, la città partenopea avrà un futuro economico roseo, poiché diventerà molto più accessibile e appetibile per migliaia di americani.
Questi ultimi infatti avranno la grande opportunità di prendere un volo diretto verso Napoli e, al contempo, di visitare le grandi bellezze napoletano accorciando i tempi di viaggio. Pertanto, il bacino di utenza si allargherà a dismisura e con esso anche il numero dei turisti che passeggerà per le strade della città.
Per quanto riguarda i voli che collegheranno il capoluogo campano con l’America, ci sarà la tratta Napoli-New York Newark e il Napoli-Philadelphia. Dopodiché, la Delta Air Lines inserirà molti altri collegamenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la famosa compagnia aerea americana debutterà nell’estate del 2024, precisamente il 24 maggio con un volo diretto da Napoli a New York JFK.
Tuttavia, la Regione Campania da circa due anni sta lavorando per implementare i voli transatlantici e per accrescere l’economia del territorio. Finalmente, il grande progetto si avvererà il prossimo maggio 2024, quando il primo aereo diretto verso la Grande Mela spiccherà il volo dall’aeroporto di Napoli.