Cambia WhatsApp per Android, rivoluzionata l’interfaccia: ecco tutte le novità

Grandi notizie per gli utenti WhatsApp, con l’app per Android che apporta dei cambiamenti all’interfaccia: ecco i dettagli da sapere al riguardo. 

Una gustosa novità per l’utenza della piattaforma di messaggistica istantanea, dal momento che WhatsApp cambia con delle novità rilevanti, per quanto concerne l’interfaccia: i particolari da conoscere.

WhatsApp, la novità fa felici gli utenti, cosa cambia
WhatsApp, così cambia l’interfaccia per Android – (Turiweb.it)

WhatsApp non smette di sorprendere e conquistare tutti i suoi tantissimi utenti, grazie al costante lavoro del team di sviluppo che punta al miglioramento dell’esperienza d’uso. Numerose infatti sono le funzioni che via via vengono introdotte, così come gli aspetti di volta in volta modificati e migliorati.

In tale specifico caso, la novità WhatsApp fa riferimento alla nuova interfaccia grafica per quanto concerne Android. Già di recente, alcune settimane or sono, si è parlato di tale aspetto innovativo, ma oggi gli esperti di WaBetaInfo spiegano che l’interfaccia utente si trova nella fase di rollout sulla versione beta del clienti (Android).

Occorre tener presente che, attualmente, l’interfaccia è disponibile soltanto per chi prende parte alla fase beta dell’app verde, e in ogni caso riguarda un numero ristretto di beta tester. È tuttavia possibile che nell’arco delle settimane a venire, la novità possa esser estesa ad un numero maggiore di utenti.

WhatsApp per Android, occhio alla novità: cambia l’interfaccia, attenzione alle nuove icone

Grosse e succose novità dunque per l’utenza Android di WhatsApp, in virtù dei cambiamenti in vista importanti per quanto concerne l’interfaccia grafica dell’app.

WhatsApp Android, la novità per l'interfaccia da conoscere
WhatsApp, la novità interfaccia per l’app Android – (Turiweb.it)

Quest’ultima, infatti, viene ridisegnata in un modo profondo, ed è possibile notare la presenza di nuove icone che consentono un accesso ancor più immediato ad alcune funzioni, ovvero quelle principali. Si tratta della chat, delle chiamate, degli aggiornamenti e delle Community. Tali icone sono poste su una barra nella sezione inferiore.

Altra novità rilevante riguarda il colore predominante, un aspetto che varia tanto in relazione alla versione chiara, quanto per quella scura. Nel complesso, la piattaforma di messaggistica istantanea, attraverso le novità ed i cambiamenti, vuole proporre un’esperienza di uso e di chatting, ai propri utenti, che possa risultare per quest’ultimi maggiormente accattivante.

Non è da escludere infatti che anche nell’arco di qualche settimane, prossimamente, possano esservi ulteriori cambiamenti rispetto all’interfaccia utente. Ad avere un peso, al riguardo, potrebbero essere anche i feedback degli utilizzatori che saranno ricevuti da Meta.

Per quanto concerne le tempistiche nonché l’eventuale arrivo della novità legata all’interfaccia rinnovata di WhatsApp per Android, al momento non sono disponibili e non circolano informazioni e dettagli certi. Non resta dunque che aspettare e capire se tale novità arriverà al grande pubblico e in che modo si muoverà la piattaforma.

Gestione cookie