Altro che al microonde: la torta in tazza la facciamo in friggitrice ad aria e non potrai più farne a meno

Sai fare alla perfezione la torta in tazza al microonde? Ora provala nella friggitrice ad aria: il risultato sarà sorprendente! 

Tra le più pratiche e divertenti invenzioni che la cucina moderna abbia mai partorito, la torta in tazza è veramente spaziale soprattutto per chi ha poco tempo, non ha particolarmente abilità o voglia di mettersi dietri ai fornelli o semplicemente sta cercando un dolce monoporzione per addolcire un pomeriggio per merenda. Pochi ingredienti, grande versatilità e una ricetta di base alla portata di tutti, ma proprio di tutti, soprattutto perché sfrutta il microonde, senza nemmeno dover usare padelle e forno.

Torta in tazza con la friggitrice ad aria
Torta in tazza: falla in friggitrice ad aria – (Turiweb.it)

Ma se vi dicessimo che esiste un modo per rendere le torte in tazza ancora più gustose e sane? Dite addio al microonde e benvenuta alla friggitrice ad aria! Un elettrodomestico che va sempre più di moda e che è davvero utile per ricette di qualsiasi genere. Forse non conoscevate le sue potenzialità anche per quanto riguarda la pasticceria. Ecco come realizzare questo dolce pratico e golosissimo!

Torta in tazza in friggitrice ad aria: la ricetta che non ti aspetti e di cui non farai più a meno

Immagina di essere solo a casa, senza nessuno snack delizioso e avere una sfrenata voglia di un dolce per frenare la tua voglia e magari tirarti un po’ su il morale. Cosa fare? Semplice! Buttarti nella mitica torta in tazza in friggitrice ad aria! Ecco come realizzare questa ricetta in pochissimo tempo.

Torta in tazza con la friggitrice ad aria
Torta al cacao con la friggitrice ad aria – (Turiweb.it)

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farina
  • 1 uovo intero
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • mezzo cucchiaino di lievito
  • mezza tazzina di olio di semi
  • 1 tazzina di latte di cocco

Procedimento

  1. Scegliete una tazza piuttosto ampia, se è la preferita, ancora meglio! L’importante è che sia più alta che larga.
  2. Mettete dentro alla tazza tutti gli ingredienti tranne olio e latte e mescolate per bene con un cucchiaio facendo attenzione a non rovesciare nulla e ad amalgamare il tutto.
  3. Infine versate anche l’olio e il latte e continuate a mescolare ancora.
  4. L’impasto che dovrete ottenere è liscio e senza grumi. Se preferite, potete prepararlo a parte e poi versarlo nella tazza, ma è a vostra discrezione!
  5. Mettetela nella vostra friggitrice ad aria a 180° per circa 8 o 10 minuti al massimo. Tiratela fuori e spolveratela con zucchero a velo, se gradite.

Potete ovviamente fare tantissime varianti della ricetta, basta avere le informazioni principali per la base.

Gestione cookie