Rai2, annuncio colossale: torna uno dei programmi più amati di sempre con i suoi conduttori storici

Rai2 torna a far sorridere il suo pubblico grazie a uno show molto apprezzato dai telespettatori. Ecco di quale si tratta.

Mentre la tv di Stato attraversa un momento decisamente delicato Rai2 sta elettrizzando il suo pubblico con un annuncio che manderà al settimo cielo molte persone. Ma di cosa si tratta? Ecco tutti i particolari del caso.

Rai2: il pubblico apprezza il ritorno di un programma molto apprezzato
Rai2: i fan di questo programma gioiscono-Foto: Facebook Rai2-(turiweb.it)

Non è un mistero che in quest’ultimo periodo la Rai non navighi proprio in buone acque a causa dei programmi che non decollano come dovrebbero o come si sperava che facessero. Per Il Mercante in Fiera, game show di Rai2, si vocifera di una chiusura anticipata a causa del flop di ascolti. Lo show di Pino Insegno ha fatto registrare scarsissimi ascolti che raggiungono a stento il 2%.

Nemmeno la brillante Caterina Balivo su Rai1 sta mietendo successi con La Volta Buona. Ormai in onda da più di un mese la presentatrice ha ottenuto uno share tra l’11 e 12%, mentre al suo posto Serena Bortone raggiungeva tranquillamente il 16%. A fronte di tutto ciò il ritorno di una trasmissione rimasta nel cuore dei telespettatori è visto come una luce nella nebbia. Ma di quale si tratta di preciso?

Rai2: tutti pronti ai propri posti

Gli spettatori distribuiscono la loro benevolenza verso i programmi per molteplici ragioni. In alcuni casi rimangono così affezionati allo show e ai suoi conduttori storici da non poterne più fare a meno.

Rai2: voci su un ritorno di Made in Sud
Rai2: torna lo show più amato-Foto: Ansa-(turiweb.it)

Secondo Giuseppe Candela di Dagospia Made in Sud sarebbe pronto al grande ritorno nella primavera del 2024. La trasmissione è sempre stata molto apprezzata e premiata dagli ascolti e dunque troverebbe un sicuro gradimento. Si tratta di uno show comico con tante risate, divertimento, sketch e molto altro. Sempre stando alle indiscrezioni a tenere le redini della trasmissione ci potrebbero essere Gigi e Ross e Fatima Trotta, presentatori che in passato sono stati particolarmente amati.

Purtroppo, almeno secondo queste voci non c’è in vista un rientro di Stefano De Martino ed Elisabetta Gregoraci. Il motivo non è conosciuto. A ogni modo Made in Sud dovrebbe essere collocato nel prime time di Rai2 e trasmesso dall’Auditorium di Napoli. L’ultima edizione di questo programma dove i riflettori sono stati puntati sui comici meridionali risale al 2022. Alla guida c’erano Clementino e Lorella Boccia. Prima di loro oltre all’ex ballerino di Amici si è cimentato alla conduzione anche Gigi D’Alessio. I fan sono in fermento, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Tutti incrociano le dita speranzosi per marzo-aprile del 2024.

Impostazioni privacy