Netflix, stangata per gli abbonati: di quanto aumentano i prezzi

Il tuo piano abbonamento potrebbe subire delle modifiche o addirittura essere cancellato: ecco tutti i cambiamenti previsti su Netflix dal 2024!

Nell’ultimo periodo Netflix sta escogitando le migliori strategie per dare forma a piani di abbonamento convenienti ma anche accattivanti. Da quando è stata eliminata la possibilità di poter condividere l’account con amici o parenti che non abitano sotto lo stesso tetto, Netflix ha sicuramente ottenuto un ottimo riscontro e guadagnato molto di più grazie all’opzione “Account extra” da aggiungere al proprio piano per poter dare la possibilità ad almeno 1 altro nucleo familiare l’accesso ai contenuti.

netflix aumentano prezzi
Netflix cambia gli abbonamenti eliminando il piano base in modo definitivo- turiweb.it

Aggiungere quindi un utente extra è possibile pagando una cifra di 4,99 euro in più rispetto al proprio piano d’abbonamento. Solo chi ha un abbonamento premium può aggiungere fino a 2 utenti extra, non di più. Qualcosa, però, è cambiato: se hai un piano base queste informazioni ti torneranno molto utili…

Netflix aumenta di nuovo, ecco le nuove proposte di abbonamento

Cosa cambierà a partire da ora? Netflix ha deciso di eliminare definitamente il piano base, il quale aveva un costo di 7,99 euro al mese.

netflix elimina piano base
Netflix cambia gli abbonamenti eliminando il piano base in modo definitivo- Turiweb.it

Il piano base ti permetteva di vedere tutto il catalogo senza pubblicità, con risoluzione bassa ma comunque di qualità, ed era possibile aggiungere un account extra. Tutto questo non sarà più possibile, bisognerà scegliere solo tra i seguenti piani:

  • Piano standard con pubblicità: costa 5,49 euro ed è possibile vedere l’intero catalogo con inserzioni pubblicitarie;
  • Piano standard senza pubblicità: costa 12,99 euro con qualità 1080p ed è possibile scaricare contenuti per vederli offline;
  • Piano premium: costa 17,99 euro, è senza pubblicità con risoluzione 4K, è possibile effettuare i download per poterli visualizzare offline.

In tanti altri paesi questo piano d’abbonamento era stato già rimosso da tempo. Se hai intenzione di continuare a vedere i tuoi film preferiti e le tue serie tv del cuore senza interruzioni pubblicitarie, l’unica opzione sarà quella di abbonarsi al piano standard senza pubblicità ad un costo di 12,99 euro, ben 5 euro in più rispetto al base. Peccato che non si ha la possibilità di condividere l’account con un amico, in quanto per poterlo fare dovrai aggiungere ben altri 5 euro! Insomma, Netflix sta cambiando completamente e nel corso del 2024, molto probabilmente, la società statunitense potrebbe modificare ancora i suoi piani rendendo sempre più difficile affrontare i costi mensili dello streaming più famoso in tutto il mondo.

Gestione cookie