Calciomercato Inter, Barella via a gennaio? Un club pronto ad offrire ben 90 milioni per il centrocampista nerazzurro: i dettagli
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo il pareggio interno per 2-2 contro il Bologna, affronterà il Torino di Juric della nona giornata di Serie A che si disputerà dopo la sosta nazionali. I nerazzurri, nell’ultima giornata di campionato, si sono visti sorpassare in classifica dal Milan vittorioso di misura al Ferraris contro il Genoa. I rossoneri guidano la classifica a +2 dall’Inter e a +4 da Fiorentina e Juventus.
In attesa di riprendere con il calcio giocato, proseguono i rumors relativi al futuro di uno dei calciatori più importanti della rosa di Simone Inzaghi. In Inghilterra sono certi del fatto che il Newcastle, dopo aver “strappato” alla Serie A Sandro Tonali, abbia tutta l’intenzione di portare in Premier League un altro giocatore italiano.
Calciomercato Inter, il Newcastle spinge per un pupillo di Inzaghi: i dettagli
I Magpies, che in questa stagione sono tornati a calcare il palcoscenico della Champions League, avrebbero messo nel mirino Nicolò Barella. Il centrocampista sardo è legato all’Inter fino al 2026, una durata contrattuale che permette ai nerazzurri di spingere in alto per la sua valutazione.
Ciò non rappresenta assolutamente un problema per il Newcastle che, secondo quanto trapelato dall’Inghilterra, avrebbe tutta l’intenzione di offrire ai nerazzurri circa 90 milioni per il cartellino del centrocampista classe ’97.
Qualora tale offerta dovesse essere recapitata ai nerazzurri, potrebbe essere molto complicato dire di no. Una eventuale cessione di Barella, permetterebbe a Frattesi di prendersi una maglia da titolare nel centrocampo neroazzurro al fianco di Calhanoglu e Mkhitaryan. Dunque uno scenario a cui l’Inter potrebbe aggrapparsi per incassare in maniera più “morbida” la possibile cessione di Barella.
In Inghilterra, ovviamente, specificano come Barella sia un obiettivo del Newcastle per la prossima estate, infatti appare alquanto improbabile un possibile addio all’Inter nella finestra di mercato invernale.
Intanto il club nerazzurro starebbe lavorando sotto traccia per portare a Milano un attaccante in passato accostato al Milan. Si tratta di Taremi del Porto, centravanti iraniano classe ’92 che vedrà il suo contatto scadere con i portoghesi il prossimo giugno.
L’Inter, che già delle passate stagioni ha concluso diversi colpi a parametro zero, starebbe monitorando la situazione con l’obiettivo di chiudere l’acquisto nei prossimi mesi per poi ufficializzarlo per la stagione 2024-2025.