Sapevate che potete aggiungere i vocali sugli stati di WhatsApp? Ecco come fare, resterete senza parole e non ne farete più a meno.
WhatsApp sta continuando ad aggiornarsi per essere sempre più incline a soddisfare ogni tipologia di esigenza espressa dagli utenti. Ed è forse questo il segreto che ha permesso alla piattaforma di attestarsi come la numero uno al mondo e di mantenere questa nomea per anni. Secondo quanto emerso, il team di sviluppatori sta continuando a lavorare in quest’ottica e ci sono alcune interessanti modifiche in arrivo nei prossimi mesi.
In particolare, tra gli strumenti introdotti negli ultimi mesi vale la pena menzionare gli stati. Sulla falsa riga delle stories di Instagram e Facebook, anche la piattaforma di messaggistica da ora la possibilità di condividere brevi contenuti che restano online per 24 ore con tutti coloro che hanno il vostro numero salvato in rubrica. Sapevate che si possono anche aggiungere le note audio? Ecco come fare.
Note audio negli stati di WhatsApp: ecco come fare
Anche le note audio potranno ora essere aggiunte all’interno degli stati di WhatsApp. Uno strumento aggiuntivo e che sicuramente farà molto piacere a tutti coloro che sono soliti pubblicare contenuti della durata di 24 ore da condividere con i propri amici, parenti e colleghi che hanno il contatto salvato in rubrica. Per accedere a questa feature basta sfruttare alcuni veloci passaggi, e il gioco è fatto!
La prima cosa da fare è aprire l’app di messaggistica e fare tap sull’icona Aggiornamenti che si trova nella barra degli strumenti in basso. A questo punto, troverete il pulsante per creare un nuovo contenuto. Cliccateci sopra e dovrebbe aprirsi la fotocamera per scattare una foto o registrare un video da pubblicare poi come Stato.
Fate invece swipe up dal basso verso l’alto e accederete alla finestra con tutti gli strumenti a vostra disposizione per personalizzare il tutto. Tra i tanti, con un recente aggiornamento è stata introdotta anche la possibilità di inserire note audio! Della durata massima di 30 secondi.
E non è finita qui perché, sempre tramite questo update, verrà ora resa disponibile l’opzione per nascondere il contenuto a una o più persone a vostra scelta. Per una privacy sempre maggiore e sulla quale gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando da anni. Il rollout a livello globale è partito nei giorni scorsi, se ancora non lo avete disponibile vi basterà attendere.