Sono le sorelle più famose della Puglia, ma non immagini dove si trovano

Sai che le sorelle più famose del mondo, si trovano in Puglia? Per la precisione proprio in questo luogo: scopriamolo insieme.

La Puglia è una delle regioni più belle del nostro Paese. Ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, è presa d’assalto dai turisti (italiani e non) che decidono di trascorrere le proprie ferie in questo luogo meraviglioso. Piena di arte, cultura, storia e soprattutto buon cibo, si classifica come tra le mete preferite negli ultimi anni. Se poi a tutto ciò aggiungiamo anche che quest’anno è stata dichiarata la regione con il mare più bello d’Italia, allora abbiamo creato la combinazione perfetta. Le cose da vedere e visitare in questa regione sono davvero meravigliose e non smettono mai di stupirci.

trulli puglia
Puglia e le due sorelle: ecco dove si trovano (Turiweb.it)

Ed è proprio in questa magnifica regione che ci sono le sorelle più famose del mondo. Ma di cosa o chi parliamo? E soprattutto in che luogo della regione si trovano? Scopriamolo insieme di seguito.

Le due sorelle più famose della Puglia si trovano qui: davvero meravigliose!

Quando sentiamo parlare della Puglia, sentiamo parlare di profumi e sapori meravigliosi, ma anche di luoghi stupendi da visitare e da far restare a bocca aperta. Ebbene, uno di questi è sicuramente quello in cui si trovano le due sorelle. Chi sono quest’ultime? Attrici famose? No, sono degli incredibili faraglioni che sorgono al centro del mare, in prossimità di Torre dell’Orso. Per essere ancora più precisi possiamo dire che si trovano a pochi metri dalla grotta di San Cristoforo. Quest’ultimi sono davvero meravigliosi e si ergono potenti all’interno del mare, risultando incredibili da osservare per ore fino ad innamorarsene. Ma perché vengono chiamati proprio “le due sorelle“? Tutto deriva da una leggenda.

due sorelle puglia
Le due sorelle più famose della Puglia (Turiweb.it)

La leggenda infatti narra che, anticamente, due sorelle contadine per potersi rinfrescare dalla calura estiva decisero di fare il bagno nei pressi di Torre dell’Orso. Una delle due si allontanò così tanto, da avere problemi a tornare ed iniziò a gridare chiedendo aiuto all’altra sorella, per evitare di annegare. Cosicché la sorella rimasta a terra, senza indugio, decise di lanciarsi in mare per aiutare colei che stava annegando. Entrambe cercarono di nuotare con tutte le loro forze per raggiungere di nuovo la riva, ma la corrente era troppo forte e le tirava a sé. Così si abbracciarono e morirono annegate e risucchiate dal mare.

Questo epilogo così triste commosse il re del mare, sia per la solidarietà e l’affetto delle sorelle, sia per il tentativo di salvarsi, che decise di trasformarle in faraglioni, l’uno accanto all’altro, vicini per l’eternità. Ad oggi vengono ammirate con nostalgia ed una grande emozione, sembrano abbracciarsi e voler stare per sempre insieme e vicino.

Gestione cookie