Vuoi essere sempre giovane? Puoi farlo con il make up giusto: ecco tutti i consigli per tornare a dieci anni fa.
Chi ne è appassionato, conosce bene i poteri di un make up fatto come si deve. Si possono, volendo, cambiare letteralmente i connotati di una persona – anche se non è consigliabile farlo se non per questioni artistiche o di performance di qualsiasi genere. Il trucco dovrebbe essere usato ogni giorno come strumento per mettere in risalto le nostre caratteristiche migliori, sentirci più sicuri ed esprimere la nostra personalità attraverso ombretti, rossetti, tinte, pennelli, mascara e chi più ne ha, più ne metta.
Invecchiare è uno dei grandi drammi della vita e non tutti siamo pronti ad accettare i naturali cambiamenti della pelle, soprattutto per quanto riguarda rughe e decadimento generale. Ecco che il trucco può tornare utile per farci tornare giovani anche fino a dieci anni! Bastano poche accortezze e ascoltare i consigli giusti, quelli delle influencer.
Torna giovane con il trucco giusto: i consigli utili per non sbagliare mai
Con il metodo sbagliato è un attimo fare pasticci e invecchiare il proprio viso semplicemente per aver usato un colore errato o non aver blendato abbastanza un ombretto. Ecco a che cosa servono i buoni consigli, i trucchi e i segreti degli esperti e degli addetti ai lavori che sanno benissimo che cosa fare e che cosa non fare per evitare di peggiorare la situazione.
Innanzitutto, niente fondotinta pesante e cremoso. Rischia soltanto di esaltare le rughe e i solchi della pelle. Opta per una terra o un fondotinta leggero, con della cipria appena accennata in superficie. Dovresti evitare di scurire il colorito della pelle con una nuance sbagliata e ricordati di abbinare nel modo giusto il colore del collo con quello del viso. Niente colori scuri, ombretti nell’interno occhi o mascara troppo pesanti.
Lo scuro, tendenzialmente invecchia, i colori nudes sono i tuoi migliori amici, sia sugli occhi che sulle labbra. Marrone chiaro, pesca, beige, rosino: sperimenta con le nuances!
Detto questo, con il tempo impara ad amare la tua pelle che matura naturalmente! Le tue rughe sono tutte le emozioni che hai provato, la tua storia, il tuo passato che tieni sempre nella mente, le lacrime e le risate. Abbraccia i cambiamenti naturali del tuo corpo con grazia e amore e non cercare a tutti i costi di rimanere giovane per sempre.