Non sai mai come eliminare tutto l’unto dalla friggitrice ad aria? Ti sveliamo noi un segreto incredibile. Funziona in poco tempo!
Negli ultimi anni la friggitrice ad aria è entrata sempre più spesso all’interno delle nostre cucine, rendendo così la preparazione dei vari piatti ancora più semplice rispetto al passato. Inoltre, questo elettrodomestico ha anche un altro notevole vantaggio.
Vale a dire quello di permetterci di portare in tavola pietanza saporite e al tempo stesso più salutari e meno caloriche. Durante il suo utilizzo, infatti, occorre aggiungere solo pochissime gocce d’olio con il risultato di preparare ricette davvero gustose, ma non per questo troppo pesanti.
Ad ogni modo, dopo ogni uso la friggitrice ad aria andrebbe pulita accuratamente. In particolare, se sono rimaste tracce di unto ti consigliamo di procurarti una manciata di questo sospettabile prodotto e di agire così. Davvero semplicissimo!
La friggitrice ad aria è rimasta unta? Con una manciata di questo risolvi subito il problema
Per garantire il corretto funzionamento della friggitrice ad aria ed una maggiore durata nel corso del tempo è necessario occuparsi regolarmente della sua pulizia. Ad ogni modo, prima di svelare qual è il trucco infallibile per rimuovere alla perfezione tutte le tracce d’unto cerchiamo di adottare qualche piccola accortezza.
Innanzitutto, è fondamentale assicurarsi di aver staccato la spina dalla corrente elettrica per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni qualora questa si bagnasse. Dopodiché, si potrà passare l’elettrodomestico con l’aiuto di una spugna leggermente inumidita con acqua calda o con una spazzola dalle setole morbide per evitare di danneggiare lo strato antiaderente.
Ricordati, inoltre, di non mettere mai la tua friggitrice ad aria nell’acqua e di leggere attentamente le istruzioni prima di procedere con la sua pulizia. Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo. Se l’elettrodomestico è rimasto particolarmente unto faresti bene a ricorrere a questo astuto stratagemma.
Cospargi l’interno con una manciata di farina, lascia riposare per circa un quarto d’ora e poi elimina il tutto con l’aiuto di un pezzo di carta assorbente prima di risciacquare con cura, adottando le precauzioni sopra elencate. Facile, non è vero? D’ora in poi non avrai più problemi a pulire la tua amata friggitrice ad aria.
Per conoscere altri trucchetti per svolgere le faccende domestiche in modo semplice e veloce non perderti gli altri nostri articoli. Per esempio, clicca qui e scopri come pulire i taglieri e gli utensili di legno con dei rimedi alla portata di tutti.