Era quasi del Milan, ora un rimpianto: l’ultima plusvalenza di Gasperini

Altra maxi plusvalenza in casa Atalanta, Gasperini si gode un giocatore fortemente rimpianto dal Milan: di chi si tratta

Dopo un anno di assenza dall’Europa, lo scorso anno l’Atalanta si è riscattata, con un brillante quinto posto in campionato. Il club bergamasco è ancora tra le realtà migliori di questi anni del calcio italiano, con un allenatore come Gian Piero Gasperini alla guida che ha aperto un lungo e fortunato ciclo in nerazzurro. E vuole provare a stupire ancora.

Atalanta plusvalenza Gasperini rimpianto Milan
Gian Piero Gasperini prova a replicare ancora il miracolo Atalanta puntando su giovani e nomi a sorpresa (fonte: © ANSA) – Turiweb.it

Il tecnico di Grugliasco sta cercando di riproporre anche stavolta l’Atalanta ai vertici. Molto è cambiato nella squadra dalla scorsa stagione, c’è l’esigenza di rinnovarsi costantemente per provare a mantenere alta la competitività. Di sicuro, siamo sempre di fronte a una compagine che ha valori importanti e giocatori in grado di fare la differenza.

La partenza in campionato è stata buona anche se non perfetta, con qualche cosa da limare. In trasferta, c’è qualche difficoltà di troppo e sono arrivate già tre sconfitte con Frosinone, Fiorentina e Lazio. Meglio invece in Europa League, dove da subito è stato preso con autorità il comando del gironcino. Dopo la vittoria casalinga con il Rakow, l’impresa in casa dello Sporting in Portogallo, un 2-1 d’autore con una grandissima prestazione.

Una gara in cui, tra gli altri, è emerso un giocatore che si sta prendendo la scena. E che rappresenta un grande rimpianto per il Milan, che avrebbe potuto averlo a disposizione.

Atalanta, il nuovo ‘crack’ è Ruggeri: sfuggito al Milan, ecco quanto vale adesso

Classe 2002, Matteo Ruggeri è il nuovo proprietario della fascia sinistra dell’Atalanta. Dopo le quindici presenze in campionato di un anno fa, già nove volte in campo quest’anno, con la prima rete segnata da professionista, proprio a Lisbona.

Ruggeri Atalanta sfuggito Milan quanto vale
Matteo Ruggeri è una delle rivelazioni assolute di questo inizio di stagione (fonte: © ANSA) – Turiweb.it

Il Milan in estate lo voleva e aveva offerto 8 milioni più bonus. L’Atalanta però non ha ceduto, consapevole del valore del suo prospetto. Che adesso sta convincendo ancora di più e si prepara a diventare uno dei protagonisti delle prossime stagioni.

In Under 21 è una colonna dell’attuale squadra di Nunziata, presto entrerà verosimilmente nei radar della Nazionale di Spalletti. Il suo cartellino a questo punto si aggira già sui 20 milioni di euro, il Milan non molla e per il futuro potrebbe tornare all’assalto ma dovrà guardarsi da nutrita concorrenza sul mercato.

Gestione cookie