Il trucco per mangiare tutta la pasta che vuoi senza ingrassare: lo svela il famoso medico

Esiste un trucco che consente di mangiare tutta la pasta che vuoi senza ingrassare: la spiegazione arriva da uno specialista.

La pasta risulta essere tra i prodotti più amati dalla maggior parte delle persone. Il consumo avviene almeno una volta al giorno anche se fa scattare delle domande in chi vuole dimagrire. Grazie ad un trucco svelato da un noto medico si avrà un’altra concezione del consumo della pasta.

Mangiare pasta senza ingrassare
Un famoso medico spiega il trucco per mangiare la pasta senza ingrassare – Turiweb.it

La pasta al suo interno non contiene solo carboidrati ma una buona parte è composta da proteine. Proprio per questo motivo gli specialisti consigliano il consumo di questo alimento, al di là di tutte le possibili intolleranze. Insomma la pasta dona all’organismo tanti benefici che non bisogna sottovalutare.

I fan della pasta sono davvero tantissimi e vorrebbero mangiare una quantità infinita di questo prodotto. Ora grazie alla spiegazione del Dottor. Alessio Ariani tramite il suo account TikTok (@dott.alessioariani) verranno a conoscenza di un processo poco conosciuto. Da qui in poi potranno mangiare tutta la pasta che vorranno: entriamo nei dettagli.

Il trucco per mangiare la pasta senza ingrassare

In ogni piano alimentare c’è la possibilità di mangiare pasta o riso, in una quantità che varia da persona a persona. Questi due prodotti sono amatissimi per il fatto che possono essere combinati con tanti ingredienti. L’interesse è sempre altissimo ma ora è aumentato grazie ad un trucco svelato dallo specialista Alessio Ariani.

Cosa accade se la pasta si raffredda
Cosa cambia se la pasta si raffredda – Turiweb.it

In un breve video apparso su TikTok il dottore ha svelato che se il riso o la pasta si raffreddano tendono a cambiare la struttura molecolare, diventando amido. Questa trasformazione porta il prodotto ad essere resistente alla metà dell’impatto glicemico diventando, di conseguenza, più digeribile. Inoltre, anche se la pasta o il riso ritorna a temperatura ambiente l’alimento non sarà nelle condizioni di partenza. In sostanza l’alimento è più digeribile e vale meno a impatto insulinico.

Dunque il Dottor. Alessio Ariani ha evidenziato cosa accade se consumiamo un piatto di pasta o di riso freddo. In questo modo si potrebbe mangiare una quantità superiore del prodotto. La scienza in tal senso è chiara anche se, come in altre varie circostanze, non bisogna mai esagerare per non aumentare tutti i rischi del caso. Dunque concediamoci qualche forchetta o qualche cucchiaio in più ma sempre in modo responsabile.

Impostazioni privacy