Da non perdere: Giuliano Sangiorgi a cuore aperto, ecco cosa rende felice il cantante dei Negramaro. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.
Qual è la ricetta per la felicità? Ma poi esiste una ricetta? Non tutti sono felici allo stesso modo e naturalmente ognuno ha il suo personale modo di vivere la propria vita e le emozioni positive. Giuliano Sangiorgi, cantante e frontman dei Negramaro, ha le idee ben chiare su cosa lo rende felice. Le sue parole possono essere di ispirazione per tutti, non solo per i suoi fan.
Musicista polistrumentista e cantante del gruppo pugliese Negramaro, Giuliano Sangiorgi ha più di un motivo per essere felice in questo momento della sua vita. Nel 2023 ha festeggiato i 20 anni di attività del suo gruppo musicale, 20 anni pieni di successi e soddisfazioni. Era il 2003 quando usciva il primo album eponimo Negramaro, che come la band porta il nome di un importante vitigno del Salento. Un nome importante, a sottolineare il fiero legame di appartenenza alla propria terra da parte di Sangiorgi e colleghi.
Nel frattempo, ne è passata di acqua sotto i ponti. Giuliano Sangiorgi ha avuto anche una parentesi di carriera solista. Nel 2018 è nata sua figlia Stella, avuta dalla compagna Ilaria Macchia, scrittrice e sceneggiatrice che ha sposato nel 2021. Una vita piena, in cui non sono mancati, purtroppo, i momenti difficili. Oggi, Giuliano Sangiorgi può dire cos’è la felicità, almeno secondo lui. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Giuliano Sangiorgi a cuore aperto: cosa rende felice il cantante dei Negramaro
Intervistato la scorsa estate da Gianluca Gozzoli per il podcast Passa dal BSMT, Giuliano Sangiorgi ha aperto il suo cuore e ha raccontato cos’è per lui la felicità. Una risposta semplice ma niente affatto banale e particolarmente sentita dal leader dei Negramaro che ha spiegato quanto siano importanti per lui gli affetti e la famiglia. Non a caso, la consapevolezza su che cosa sia la felicità gli è arrivata dopo un grave lutto personale, la morte del padre Gianfranco, avvenuta ormai dieci anni fa, nel 2013.
Ma che cos’è per Giuliano Sangiorgi la felicità? Per il cantante e fondatore dei Negramaro la felicità è prima di tutto condivisione. Non è possibile essere felici da soli, ha spiegato Sangiorgi, aggiungendo di non riuscire a essere felice da solo e di non cercare la felicità per sé, di cui non gli “frega niente”. Una cosa che ha capito chiaramente dopo la morte del padre, ha sottolineato, e in questa nuova consapevolezza le canzoni che ha scritto lo hanno molto aiutato.
Qui il video dell’intervista a Giuliano Sangiorgi su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Che ne pensate di queste belle parole di leader dei Negramaro? Le condividete anche voi? Possono valere per tutti o avete un’altra concezione della felicità e del vivere felici? Vi piace Giuliano Sangiorgi come cantante? Ascoltate i Negramaro?