Lucio Presta è un manager di grande fama che ha fatto un annuncio scuotendo il pubblico. Ma chi versa in precarie condizioni?
Lucio Presta è un produttore televisivo il cui nome è noto anche al grande pubblico. Tra i suoi clienti ci sono e ci sono stati tanti vip di ieri e di oggi. Ma a chi si è riferito indicando addirittura che le condizioni potrebbero aggravarsi? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Lucio Presta ha iniziato la sua carriera come ballerino. Ha partecipato a cinque edizioni di Fantastico. In seguito ha fondato l’agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre. Ma quale annuncio ha dato di recente? Ecco cosa è accaduto di preciso e quali sono state le conseguenze. La faccenda è molto delicata.
Lucio Presta all’attacco non riesce a stare zitto
Il mondo dello spettacolo è notoriamente spietato con chi lo vive. Volti, trasmissioni, ecc… possono essere cancellati in un battere d’occhio.
A decretarlo, spesso, sono gli ascolti, cifre impietose che pesano sulle spalle di presentatori e autori. Nel caso di Lucio Presta, però, qualcuno potrebbe aver parlato prima del tempo. Tutto gira intorno a Pomeriggio Cinque, storico programma che è stato fino all’edizione scorsa, creatura di Barbara D’Urso. La vicenda relativa al suo addio forzato da Mediaset ha tenuto banco per diversi mesi sui media. A Repubblica la diretta interessata aveva confessato di aver provato dolore e sgomento e che la decisione non era stata sua.
A ogni modo, archiviate le recriminazioni da un mese il programma ha una nuova e bravissima conduttrice: Myrta Merlino. A far traboccare il vaso però è stato Dagospia tramite il giornalista Giuseppe Candela che il 5 ottobre ha dichiarato sul social X che Matano si trova a più di 7 punti sopra Merlino. In realtà sono settimane che si vocifera di una possibile chiusura a causa delle batoste in termini di share riportate nello scontro con ‘La Vita in Diretta’ di Matano. Dagospia aveva persino ventilato che l’ostacolo maggiore per la chiusura dello show di Canale 5 fossero i contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari.
A rispondere per le rime al tweet di Candela ci ha pensato Lucio Presta che sempre sul social di Elon Musk ha cinguettato che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione e che Myrta Merlino, di cui è agente, resterà al suo posto. “Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi“. La presentatrice è così assicurata al suo posto. Mediaset invece potrebbe mettere in azione qualche nuova strategia per innalzare gli ascolti.