Hai mai usato la pastiglia per la lavastoviglie così? Provaci, il trucco ti svolterà la giornata

Questo utilizzo alternativo della pastiglia della lavastoviglie è la svolta: se la utilizzi così scopri un metodo di pulizia infallibile!

Un prodotto milleusi che si rivela un vero portento in ambito domestico. Ma in quanti modi utilizzi la pastiglia della lavastoviglie in casa? Se fino ad ora l’hai impiegata per il solo lavaggio delle stoviglie, non sai cosa ti sei perso! Ti sveliamo oggi un metodo di utilizzo sorprendente che ti lascerà semplicemente a bocca aperta: efficace, economico e pratico!

pastiglia lavastoviglie trucco
Utilizza così la pastiglia della lavastoviglie: il trucco sorprendente – Turiweb.it

Dal potere sgrassante, igienizzante e pulente, la pastiglia della lavastoviglie è una nostra incredibile alleata. Scopriamo insieme come impiegarla in mille modi per fare la gioia del nostro portafoglio!

Prova ad utilizzare la pastiglia della lavastoviglie in questo modo: ti svelo un trucco portentoso

Quante volte ti sei imbattuta nella fatidica pulizia del vetro del forno? Ebbene, è sicuramente un elettrodomestico ampiamente utilizzato nelle nostre cucine e per questo è anche uno dei dispositivi in grado di catturare più sporco in assoluto.

Pensiamo alle incrostazioni dei cibi che, inevitabilmente, ungono e sporcano anche il vetro del forno. Ricorrere alla sua pulizia è fondamentale ma, ecco che entra in gioco la nostra fatidica pastiglia della lavastoviglie. Con un video mostrato sui social da @olimpiahome, scopriamo che in pochissimi e semplicissimi passaggi possiamo provvedere alla pulizia del vetro. Vediamo subito come procedere.

pastiglia lavastoviglie trucco
Pulire il vetro del forno in 1 minuto: il trucco della pastiglia della lavastoviglie – Turiweb.it

Tutto quello che dobbiamo fare è riempire una ciotolina con acqua calda al cui interno andiamo a sciogliere la pastiglia della lavastoviglie. Dopo qualche istante, recuperiamo la pastiglia che nel frattempo si sarà ammorbidita ed iniziamo a strofinarla sul vetro del forno.

A poco a poco, questa inizierà a sciogliere tutte le incrostazioni possibili. Lasciamo agire qualche minuto, dopodiché provvediamo a risciacquare il tutto con l’utilizzo di un panno bagnato. Assicuriamoci di rimuovere ogni residuo di sporco e di prodotto e con un panno pulito asciughiamo poi l’intera superfice.


Con la pastiglia della lavastoviglie possiamo provvedere a pulire anche l’interno del forno. Proprio come abbiamo fatto col vetro, strofiniamo la pastiglia sulle pareti interne, lasciamo agire e poi risciacquiamo per bene.

Dopo aver provveduto anche alla pulizia interna del forno, potremo finalmente ammirarlo in tutto il suo splendore: pulito dentro e fuori! In pochissimo tempo sarà tornato come nuovo.

Impostazioni privacy