Albero di Giada porta davvero fortuna? La risposta

Molte persone decorano la propria casa con l’albero di Giada, ma cosa significa questa pianta e perché portafortuna?

Originario delle zone tropicali dell’Africa, il suo nome scientifico è Crassula ovata. Comunemente viene chiamato anche “albero del denaro” o “albero della fortuna”. Si presenta con delle caratteristiche abbastanza particolari, infatti, le sue foglie sono carnose, verdi e ricordano un po’ le monete. Proprio per questo viene associato al concetto di prosperità.

L'albero di Giada porta fortuna oppure no
Qual è il significato dell’albero di Giada? Non ci crederai mai -turiweb.it

Il fatto che venga chiamato albero di Giada lo associa anche alla pietra preziosa, che è il simbolo di purezza, longevità e saggezza. Nella cultura cinese si crede che quest’albero abbia il potere di attirare soldi e molto spesso si consiglia di metterlo sia in casa ma anche in ufficio proprio per migliorare le finanze e respingere le energie negative.

L’albero di Giada: le leggende e le tradizioni

Una delle leggende più diffuse in Cina riguarda proprio l’albero di Giada. Si racconta di un pescatore povero che un giorno trovò questa pianta sulle rive di un fiume. Preso quest’albero, lo portò a casa e se ne prese cura come un tesoro, il giorno dopo l’albero di Giada iniziò a crescere e a produrre frutti d’oro e d’argento. Il pescatore divenne, quindi, molto ricco.

Ad oggi si usa molto praticare il Feng Shui per arredare la casa, ovvero un sistema cinese che promuove l’armonia delle energie. Secondo questa filosofia, bisognerebbe arredare casa e l’ufficio nel modo più semplice possibile proprio per allinearle. Un consiglio che viene spesso dato è quello di collocare l’albero di Giada all’ingresso di casa in modo da attirare le energie positive.

Le energie dell'albero di Giada
L’albero di Giada e le sue energie positive da non credere-turiweb.it

Molte volte l’albero di Giada si presenta come un numero specifico di foglie, otto oppure nove. Credi che sia un caso? Ebbene, questa non è una particolarità casuale perché l’otto e il nove sono numeri fortunati nella cultura cinese. Il motivo? Questi numeri sono abbinati all’abbondanza e alla fortuna.

In alcune culture viene anche associato all’albero dei desideri, ossia quell’albero che grazie all’energia positiva puo realizzare i desideri di coloro che credono nelle sue proprietà. Un pò come l’albero nella fiaba di Pinocchio!

Che tu creda o meno a tutte queste credenze sull’albero di Giada, sicuramente la sua eleganza e la sua semplicità porteranno un tocco di armonia nella sua casa. Perché non provarlo non costa così tanto!

Impostazioni privacy