Vuoi davvero risparmiare? Allora dovresti utilizzare la regola del 70-20-10: semplicissima e super efficace! Avrai tantissimi soldi a fine mese.
In questi anni di lunga crisi economica, è bene trovare un metodo o un trucchetto per poter risparmiare al massimo tanto da riuscire ad arrivare a fine mese. Ormai con l’aumento delle bollette, degli alimenti di prima necessità e della vita in generale, e con lo stipendio sempre stabile, ci si ritrova a dover fare dei piccoli sacrifici o perlomeno delle rinunce, sperando di arrivare alla fine del mese con qualcosa in tasca.
Per questo motivo gli esperti hanno ben pensato di mettere in pratica la regola del 70-20-10. Un trucchetto semplice e super efficace che ti farà risparmiare tantissimi soldi, ritrovandoti con un bel bottino a fine mese. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterlo mettere in patica.
Metti in pratica la regola del 70-20-10 e vedrai che risparmi otterrai a fine mese!
Dal momento in cui è entrato a far parte della nostra vita il Covid-19, quest’ultima è cambiata totalmente. Sempre più persone, in seguito alla pandemia, hanno dovuto fare i conti con un nuovo stile di vita e soprattutto con una crisi economica mai vista prima. Ci si è ritrovati catapultati in una situazione piuttosto strana ed anche abbastanza difficile da affrontare. Ecco perché su Internet è stato possibile trovare diversi trucchetti che hanno aiutato le persone a conservare un bel po’ di denaro a fine mese. Tutti ad esempio conosciamo il metodo del 50-30-20, che garantisce una conservazione maggiore del proprio stipendio. Quest’ultimo però può essere applicato principalmente quando lo stipendio percepito è abbastanza corposo. In caso contrario, come possiamo fare?
Se lo stipendio è minimo ed è, ad esempio, quello di un operaio, possiamo utilizzare il metodo del 70-20-10. In cosa consiste quest’ultimo? In pratica la divisione delle spese e del denaro posseduto sarà simile all’altro metodo, ma cambieranno le cifre da mettere al suo interno. Sarà quindi diviso in questo modo:
- –70 %: andrà alle spese di tutti i giorni e tra queste verranno incluse anche le bollette, mutui e tutto ciò che serve per il sostentamento quotidiano della famiglia
- -20%: andrà alle spese da non toccare, quelle che potrebbero servire per l’investimento in una casa o l’apertura di un mutuo e così via
- -10%: andrà alla restante parte della propria vita, ciò significa hobby, shopping e spese extra varie che potrebbero esserci ogni mese.
Con questo metodo di certo riuscirete a risparmiare un bel po’ a fine mese ed avere un gruzzoletto da parte che vi consentirà di godervi a pieno la vita.