Genoa-Milan%2C+il+campione+rischia+di+saltare+la+partita%3A+tifosi+in+apprensione
turiwebit
/2023/10/06/genoa-milan-campione-rischia-saltare-partita-tifosi-apprensione/amp/
Sport

Genoa-Milan, il campione rischia di saltare la partita: tifosi in apprensione

Published by
Emanuele Catone

Genoa-Milan, in programma sabato sera allo stadio Marassi, rischia di perdere uno dei protagonisti annunciati: i tifosi sono in grande apprensione per il loro beniamino. 

Prima della sosta per le Nazionali, che vedrà l’Italia impegnata prima contro Malta e poi contro l’Inghilterra nelle qualificazioni a Euro 2024, la Serie A scenderà in campo il prossimo weekend con l’ottava giornata di campionato. Il turno comincerà dal venerdì con due partite: Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo. Il sabato toccherà poi a ben tre big, Juventus, Inter e Milan. E proprio nel match di una di queste potrebbe esserci un’assenza importante.

Un top player rischia di saltare Genoa-Milan – Turiweb.it (Foto Ansa)

I rossoneri, dopo l’impegno infrasettimanale in Champions League con il pareggio per 0-0 in casa del Borussia Dortmund, saranno ospiti del Genoa allo stadio Marassi nella partita in programma sabato 7 ottobre alle ore 20:45. Una sfida importante per i Diavoli di Milano che vorranno arrivare alla sosta mantenendo la vetta della classifica.

Nel match che si gioca in terra ligure, però, uno dei protagonisti annunciati potrebbe non scendere in campo. A rischio ci sarebbe uno dei top player della squadra di casa, con i tifosi che sono in grande apprensione per il loro beniamino.

Genoa-Milan, partita a rischio per un beniamino dei tifosi

In dubbio, infatti, la presenza di Mateo Retegui; il bomber è arrivato quest’estate in rossoblù dal Tigre e sta trascinando la sua squadra in questo inizio di stagione. L’attaccante italo-argentino ha subito un duro colpo al ginocchio sinistro nell’ultima partita contro l’Udinese. Un problema che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca al 78′ della partita terminata poi 2-2.

Genoa-Milan, un big in dubbio per infortunio – Turiweb.it (Foto Ansa)

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano da Genova, solo poche ore prima della sfida contro il Milan si saprà se il Chapita sarà o meno della partita. In caso di assenza, sarebbe un brutto colpo per il Genoa che in questo inizio di campionato sta beneficiando delle qualità del suo nuovo centravanti.

Retegui ha segnato 3 gol in 6 partite. Gli stessi numeri all’esordio di attaccanti del passato del Grifone quali Diego Milito e Piatek. Per la squadra ligure sarebbe quindi una grossa perdita, soprattutto in una partita difficile come quella contro i rossoneri di Stefano Pioli.

In caso di forfait, il problema sarebbe poi anche per la Nazionale Italiana con Retegui che ormai è presenza fissa nelle convocazioni prima con Mancini e ora col neo commissario tecnico Luciano Spalletti. E in un periodo storico dove in Italia mancano centravanti di peso, non avere un elemento del genere, soprattutto in due partite importantissime per la corsa all’Europeo del 2024, sarebbe un bella gatta da pelare per il c.t. azzurro.

Emanuele Catone

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago