Bando in scadenza ad ottobre: occasione irripetibile per questo concorso pubblico

Se cerchi lavoro, questa può essere un’ottima occasione. Ecco che bando è in scadenza ad ottobre e come candidarsi.

Quando si è in cerca di lavoro, ogni informazione e anche occasione, può essere utile per riuscire a trovarlo. A seconda delle proprie competenze, si sceglie a quali bandi di concorso partecipare. Di concorsi ce ne sono moltissimi e per riuscire a ottenere il posto a cui si aspira, è importante dare il massimo, in modo da riuscire nel proprio intento.

Concorsi: questo bando scade a ottobre
Concorsi: questo bando scade a ottobre-turiweb.it

Bisogna ricordare di credere sempre in se stessi e andare oltre i luoghi comuni. Di bandi in scadenza per ottobre 2023 ce ne sono davvero moltissimi, per cui vale la pena dare uno sguardo a quelli che stiamo per elencare di seguito.

Uno di questi concorsi potrebbe essere di vostro interesse e potrebbe essere un’occasione importante da non perdere per trovare la posizione che desideravate da tempo.

Concorsi in scadenza a ottobre: i bandi

Tra i bandi di concorsi pubblici in scadenza, c’è quello del Comune di Reggio Emilia, che cerca 17 funzionari amministrativi.

Bandi in scadenza a ottobre: quali sono
Bandi in scadenza a ottobre: quali sono-turiweb.it

14 di coloro che supereranno il concorso saranno scelti per lavorare al Comune di Reggio Emilia, mentre tre saranno destinati al Comune di Modena. Il bando scade il 7 ottobre 2023.

Altro bando interessante è quello della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma. L’obiettivo è assumere 38 candidati a tempo indeterminato in qualità di assistenti ai servizi amministrativi e di supporto. La scadenza del bando è il 9 ottobre 2023.

A tempo indeterminato si assume anche a Torino, dove saranno scelte 24 persone, che saranno poi indirizzate nel settore amministrativo-contabile oppure direttivo amministrativo. I ruoli infatti per cui ci si candida sono Istruttore amministrativo o contabile e Istruttore Direttivo Amministrativo. Il bando scadrà il 9 ottobre 2023.

Per chi vorrebbe entrare a far parte della Guardia di Finanza, c’è un nuovo bando per allievi finanzieri. Per partecipare si può avere anche solo il diploma, e il concorso prevede l’introduzione di 1.673 allievi. Requisito importante ha a che fare con l’età, ossia sono ammessi solo coloro che hanno un’età compresa tra 18 e 26 anni. Per candidarsi si ha tempo fino al 21 ottobre 2023.

Il 25 ottobre 2023, invece, scade il bando per il concorso di Vigili del Fuoco. Si prevede di inserire 88 nuove figure come vicedirettori del Corpo nazionale dei Vigili. Il concorso è aperto a ingegneri e architetti.

Infine, il Garante per la Privacy ha indetto un bando finalizzato ad assumere 16 funzionari amministrativi, laureati. Chi sarà scelto andrebbe a lavorare in qualità di funzionario dell’Ufficio del Garante per protezione dati personali. Il bando scade il prossimo 27 ottobre 2023.

Gestione cookie