Sono in arrivo degli interessanti e utili corsi dalla regione Puglia per quanto riguarda l’utilizzo del digitale ed è tutto gratuito
Ebbene sì, sembra proprio che nella regione Puglia ci sarà un’occasione a dir poco imperdibile e soprattutto ghiottissima che potrebbe interessare tantissimi di noi. Stiamo parlando della possibilità di frequentare, in modo assolutamente gratuito, dei corsi volti all’insegnamento e a un migliore utilizzo del digitale organizzati proprio dalla Puglia.
Un’occasione, insomma, per avvicinare tutti noi a una realtà ormai sempre più imminente e soprattutto presente nella nostra vita di tutti i giorni: ma cosa dobbiamo sapere in merito a questa occasione?
Insomma, l’innovazione è sempre dietro l’angolo e soprattutto a un passo da noi: proprio per questo motivo, e con lo scopo di rendere la popolazione italiana il più possibile al passo con i tempi, sono state organizzate queste iniziative gratuite e con informazioni base. Per saperne di più e approfondire questa opportunità, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Puglia, si insegnerà a usare il digitale in modo gratuito
Non è certo un mistero, d’altronde, che proprio il mondo del digitale oggi giorno rappresenti ormai una certezza e soprattutto una realtà a dir poco dirompente nella nostre giornate. E’ semplicemente impossibile, infatti, compiere un singolo passo o effettuare un’azione senza avvalersi dell’ausilio proprio della tecnologia. A tal punto che, in realtà, molto spesso neanche ci rendiamo conto di quanto questa abbia ormai toccato e invaso ogni della nostra quotidianità.
Proprio per questo motivo, e soprattutto per renderla sempre più comprensibile e alla portata di tutti noi, la regione della Puglia ha deciso di organizzare dei corsi gratuito e per tutti quanti col fine di migliorare il proprio utilizzo e conoscenza proprio del digitale. Nello specifico, stiamo parlando di ben 144 Punti di Facilitazione digitale. Stiamo parlando, in poche parole, di punti di accesso fisico dove si metteranno a disposizione dei servizi di assistenza e anche di alfabetizzazione digitale.
L’obiettivo, come possiamo facilmente intuire, e aumentare e incrementare le competenze base digitali di tutti i cittadini. Al momento, ben 216 luoghi sono stati individuati all’interno di sportelli di erogazione come servizi al cittadino, biblioteche, scuole, URP, URP/CUP, CPI, CAF e molto altro. Ma anche all’interno di spazi/centri di aggregazione socio-culturale. Per finire, al momento sono ben quaranta tre le proposte avanzate dagli Ambiti Territoriali destinate proprio ai Comuni della Puglia che hanno intenzione di aderire a questa iniziativa digitale.