Partecipa anche tu al sober october per regalare al tuo corpo un po’ di detox dall’alcol, non te ne pentirai e il fegato ringrazia!
Che sarà mai un altro bicchiere? Pensiamo sempre che l’alcool non sia un problema che ci appartiene, che sia retaggio degli alcolisti e di chi non ha saputo controllarsi finendo con lo sviluppare una dipendenza da questa sostanza tanto piacevole quanto distruttiva e pericolosa. Non sarà certo lo spritz aperitivo del venerdì pomeriggio con gli amici a rendervi degli alcolisti, ma non per questo dovreste sottovalutare i rischi che correte se consumate alcol senza alcun criterio.
Ai weekend di follia in discoteca, dunque, sarebbe bene alternare un periodo da sfruttare per disintossicarsi dai fumi dell’alcol che ci hanno fatto tanto divertire. Perché non cogliere la palla al balzo partecipando al sober october? Non capita spesso che dal web saltino fuori challenge positive e volte a fare del bene alla salute, dunque perché non provare? Ecco di che cosa si tratta e perché dovremmo farlo tutti.
Cos’è il sober october e perché è l’occasione giusta per fare del bene al tuo corpo
Rinunciare del tutto alle bevande alcoliche sarebbe naturalmente l’ideale in un’ottica di vita sana, equilibrata e che possa garantirvi una buona salute a lungo. Ma se amate ogni tanto concedervi qualche drink o un bicchiere di vino a pasto, non dovreste eliminare completamente dal vostro stile di vita questi piccoli vizi, momenti di relax e di convivialità per molti irrinunciabili. Il problema è quando non ci si rende nemmeno conto di quanto alcol stiamo ingerendo costantemente.
Se le sere a settimana in cui ci concediamo una birra di troppo diventano più di una, potrebbe esserci un problema da affrontare. Dunque quale occasione migliore del sober october, ovvero “l’ottobre sobrio”, per rimettersi in carreggiata e fare un mese di disintossicazione dall’alcol? Il vostro fegati vi ringrazierà per sempre!
Questa piccola challenge del web nasce in realtà con un intento molto nobile, ovvero spingere ad un minor consumo di alcol, cogliendo l’occasione di una sfida collettiva a cui tutti possono partecipare per migliorarsi a vicenda senza per questo dover abbandonare completamente il drink del sabato sera occasionale. Per partecipare ti basta un po’ di buona volontà e qualche amico con cui poterti incoraggiare a vicenda e vedere chi riesce a resistere più settimane senza toccare un drink.