Come capire se c’è attrazione tra due persone: non è semplice ma possibile

Come capire se c’è attrazione tra due persone: non è semplice sapere se stai andando i contro ad una fregatura, ma decisamente possibile.

Ti piace una persona ma hai paura di prenderti un due di picche? Non è mai bello andare incontro ad una delusione, soprattutto quando dall’altra parte c’è qualcuno che ti interessa veramente. Allora come fare per capire se le tue sensazioni sono giuste o se ti stai soltanto facendo dei castelli in aria? Cerchiamo di capire insieme quando puoi tranquillizzarti e avere la certezza che l’attrazione che stai provando, sia reciproca.

attrazione come capire se c'è
Attrazione, come capire se c’è – turiweb.it

Ci sono alcuni segnali che possono aiutarti a capire se ti stai sbagliando oppure no. Il primo, quello più importante, è sicuramente il linguaggio del corpo. Infatti l’attrazione ha a che fare molto con questo: chi è attratto da te, potrebbe tendere ad arrossire, a propendere verso di te mentre ti dice qualcosa o mentre ti sta ascoltando. Fare un po’ più di attenzione, potrebbe aiutarti a capire cosa sta succedendo realmente tra di voi. Il linguaggio del corpo, infatti, tende a rivelare ciò che cerchiamo di nascondere con le parole.

Come capire se c’è attrazione? Tutti i segnali che devi cogliere

Giocare con l’altra persona, è un altro segnale importante. Infatti è un modo per stabilire un rapporto con qualcuno, quando non ci si conosce abbastanza e non si sa che cosa dire. In questo modo, si può continuare ad interagire con l’altra persona trovando facilmente una scusa. Questo è un segnale davvero fondamentale.

attrazione come capire se c'è
Capire se c’è attrazione tra due persone – Turiweb.it

Anche il contatto visivo può essere importante in questi casi: il modo in cui due persone si guardano, dice davvero molto sui loro veri sentimenti. Quando si è attratti da una persona, non si riesce a fare a meno di fissarla.

Poi, ovviamente, non può mancare il flirt. Anche se sottile. Questo si può manifestare in molti modi, sia con le parole – dunque tramite frasi che fanno pensare ad un interesse – oppure con il corpo, ad esempio come baci sulla guancia, abbracci più lunghi e mani che si cercano.

Per non parlare dell’attenzione, che è un dato molto importante: se due persone si piacciono, finiscono per concentrarsi sempre e solo l’una sull’altra. Non importa quante persone ci sono in una stanza: loro due finiranno sempre e comunque per parlare solo tra di loro, o anche semplicemente a guardarsi e prestarsi, appunto, attenzione.

Gestione cookie